Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto
Calcio
Serie A

Inter, come sarà la festa per lo scudetto della Seconda Stella? Bus scoperto e maxi concerto a San Siro: il programma

Simone Pace

Aggiornato 17/04/2024 alle 17:10 GMT+2

SERIE A - Inizia a prendere forma, come rivela La Gazzetta dello Sport, il programma dei festeggiamenti del club nerazzurro per la conquista della Seconda Stella, che diventerà certa in caso di successo nel derby di lunedì contro il Milan. Tra le iniziative in programma, oltre alla consueta parata in bus scoperto fino al Duomo, anche un maxi concerto a San Siro con Bocelli e Ligabue.

Inzaghi: "Il rinnovo? Continuare con l'Inter verrà naturale"

Cresce di giorno in giorno l'attesa per Milan-Inter: il derby di lunedì 22 aprile a San Siro potrebbe consegnare aritmeticamente lo scudetto ai nerazzurri (serve una vittoria) che potrebbero così laurearsi campioni d'Italia per la ventesima volta nella loro storia con cinque giornate di anticipo. Bando alla scaramanzia, che ormai non è più necessaria considerato l'enorme vantaggio in classifica proprio sui rossoneri, l'Inter ha messo in moto la macchina organizzativa per festeggiare come si deve il raggiungimento della Seconda Stella. Le iniziative in cantiere - come svela La Gazzetta dello Sport - sono numerose anche se i dettagli sono ancora in fase di definizione.

Il bus scoperto da San Siro al Duomo

Immancabile il bus scoperto, che partirà da San Siro e approderà in piazza Duomo. Se l'Inter dovesse vincere lo scudetto già nel derby, la parata per le strade della città (con percorso ancora da definire) si terrà il giorno dopo, martedì 23 aprile. In caso contrario, tutto slitterebbe alla partita casalinga contro il Torino in programma nel weekend successivo: a tal proposito, l'Inter sarebbe pronta a chiedere di disputare il match in orario pomeridiano in modo da organizzarsi al meglio.
In occasione dell'ultima partita casalinga dell'Inter in campionato contro la Lazio, in programma nel weekend del 19 maggio, a margine della partita andrà in scena un maxi concerto con la partecipazione, tra gli altri, di Andrea Bocelli, Ligabue, Max Pezzali e Tananai. Dopo la partita, al Castello Sforzesco, sarà infine organizzata una cena più istituzionale alla presenza del club al completo e di altri illustri tifosi interisti.

In cantiere un nuovo inno?

Secondo La Gazzetta dello Sport, la vittoria della Seconda Stella potrebbe essere celebrata anche con il lancio di un nuovo inno ufficiale, così come era accaduto tre anni fa in occasione della vittoria dell'ultimo scudetto. La canzone celebrativa sarebbe in fase di produzione, ma titolo e autore restano al momento top secret.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità