Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus: Paul Pogba positivo al doping! Tracce di testosterone nei test del francese dopo la gara con l'Udinese

Davide Fumagalli

Aggiornato 11/09/2023 alle 23:38 GMT+2

CALCIO, SERIE A - Momento tutt'altro che felice per Paul Pogba: il centrocampista francese, da tempo falcidiato dai problemi fisici, è risultato positivo al doping. Il controllo, effettuato dopo la gara tra Udinese e Juventus del 20 agosto in cui non è nemmeno sceso in campo, ha evidenziato tracce di testosterone.

La disperazione di Paul Pogba, Juventus, Getty Images

Credit Foto Getty Images

La Juventus è alle prese con un bel guaio: Paul Pogba è risultato positivo al doping! Una notizia che sa di beffa per il centrocampista francese, da tempo falcidiato dagli infortuni e addirittura tentato dal ritiro: secondo quanto riportato dall'Ansa, l'ex Manchester United è risultato positivo al testosterone in seguito ad un controllo dopo la partita dello scorso 20 agosto contro l'Udinese, l'esordio in campionato in cui tra l'altro Pogba non era nemmeno sceso in campo.
Il francese verrà sospeso in via cautelare in attesa delle controanalisi, se le chiederà, poi il giocatore verrà giudicato dal tribunale nazionale antidoping, se la positività venisse confermata. Pogba rischia fino a due anni di squalifica, che potrebbero diventare addirittura quattro, il doppio, se venisse accertata l'intenzionalità. Un colpo durissimo al morale del giocatore che, proprio nelle ultime ore aveva dichiarato ad Al Jazeera rivolgendosi ai tanti critici: "Voglio fargli rimangiare le loro parole e mostrare loro che non sono debole".
Il caso più recente accaduto in Serie A riguarda Josè Luis Palomino, difensore dell'Atalanta, assolto dopo aver perso quattro mesi, compreso il Mondiale in Qatar: Pogba potrebbe essere dunque fermato per la violazione degli articoli 2.1 e 2.2, quelli riguardanti la "presenza di una sostanza proibita" e "l'uso o il tentato uso di una sostanza proibita". In questo inizio di stagione il francese della Juventus ha giocato in tutto 52 minuti tra la gara col Bologna e quella di Empoli, dove è uscito a causa dell'ennesimo infortunio di questa fase di carriera.

La nota della Juventus

Juventus Football Club comunica che in data odierna il calciatore Paul Labile Pogba ha ricevuto, da parte del Tribunale Nazionale Antidoping, il provvedimento di sospensione cautelare a seguito dell’esito avverso alle analisi effettuate in data 20 agosto 2023. La Società si riserva di valutare i prossimi passaggi procedurali.

L'agente, Rafaela Pimenta: "Aspettiamo le controanalisi"

Della situazione ha parlato anche l'agente di Pogba, Rafaela Pimenta, lei che ha preso la procura dopo la morte di Mino Raiola e che Paul considera quasi una seconda madre. "Stiamo aspettando le controanalisi e non possiamo avere un'opinione prima dei risultati. Quello che è certo è che Paul Pogba non ha mai voluto infrangere una regola", ha detto a RMC Sport.
picture

Allegri: "Pogba a completa disposizione. Szczesny out, gioca Perin"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità