Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Lazio-Bologna 1-2: El Azzouzi e Zirkzee ribaltano Isaksen, rossoblù sempre quarti e sulle ali dell'entusiasmo

Stefano Fonsato

Aggiornato 18/02/2024 alle 15:51 GMT+1

SERIE A - Con uno strepitoso secondo tempo, il Bologna sconfigge in rimonta la Lazio nello scontro diretto Champions e tra due squadre rivolte al bel gioco. Parte decisamente più forte la Lazio, in vantaggio con Isaksen, che poco più tardi sfiora il raddoppio, negato da un clamoroso Skorupski. Poi, un erroraccio di Provedel propizia il pari di El Azzouzi. Alla fine arriva Zirkzee: 1-2.

Sarri: "Giorno più bello da quando sono alla Lazio? Il Derby un po' di più..."

Con uno strepitoso secondo tempo, il Bologna - dopo il 2-0 infrasettimanale alla Fiorentina, nel recupero - sconfigge in rimonta la Lazio - proveniente dall'1-0 al Bayern Monaco - nello scontro diretto Champions e tra due squadre rivolte al bel gioco. Nella gara tutta dedicata a SInisa Mihajlovic, parte decisamente più forte la Lazio, in vantaggio con Isaksen, che poco più tardi sfiora il raddoppio, negato da un clamoroso Skorupski. Poi, un erroraccio di Provedel propizia il pari di El Azzouzi. Alla fine arriva Zirkzee:, che al 78' fa 1-2, buono a tenere la squadra aggrappata all'Atalanta a 45 punti al quarto posto, quello dell'Europa che conta.
picture

Riccardo Orsolini e Felipe Anderson durante Lazio-Bologna - Serie A 2023-24

Credit Foto Imago

Il tabellino

LAZIO-BOLOGNA 1-2
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari (77' Lu. Pellegrini), Patric (12' Casale), Gila, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto (77' Kamada); Isaksen (65' Pedro), Immobile (65' Castellanos), Felipe Anderson. All.: Sarri.
Bologna (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumí, Kristiansen (85' Calafiori); El Azzouzi (73' Aebischer); Orsolini (85' Lykogiannis), Ferguson, Fabbian (73' Urbanski), Saelemaekers (73' Ndoye); Zirkzee. All.: Thiago Motta.
Arbitro: Fabio Maresca di Napoli.
Gol: 18' Isaksen (L), 40' El Azzouzi (B), 78' Zirkzee (B).
Assist: Immobile (L, 1-0), Fabbian (B, 1-1), Kristiansen (B, 1-2).
Note - Recupero: 3+4. Ammoniti: Fabbian, Cataldi, El Azzouzi, Aebischer.

La cronaca della partita in 12 momenti

2' - DESTRO DI FERGUSON DAL LIMITE! Palla che sfiora la traversa, Bologna subito pericoloso!
8' - IMMOBILE! Conclusione di prima intenzione su palla lavorata da Isaksen dopo un errore in uscita da parte di Lucumí: Skorupski se la cava in respinta coi piedi!
14' - GOL BELLISSIMO DELLA LAZIO DI CIRO IMMOBILE, MA ANNULLATO! Numero di gran classe d Felipe Anderson su Posch e filtrante di Immobile che la fa passare sotto le gambe di Skorupski. Ma il numero 17 della Lazio era partito da posizione d offside!
18' - GOL DELLA LAZIO CON ISAKSEN! Altra strepitosa azione dei biancocelesti! Nuovo erroraccio di Lucumí, che serve malissimo Ferguson in uscita difensiva. Isaksen recupera la sfera e la scambia con Immobile prima di aprire il piatto sinistro e battere all'angolino Skorupski! Secondo gol in Serie A, dopo quello contro il Frosinone, per l'ex Midtjylland: 1-0!
picture

Gustav Isaksen esulta durante Lazio-Bologna - Serie A 2023-24

Credit Foto Getty Images

24' - CATALDI SCODELLA UN OTTIMO UN OTTIMO PALLONE PER IMMOBILE! Controllo di petto e girata rasoterra: la parata di Skorupski.
31' - SKORUPSKI MIRACOLOSO SU ISAKSEN! Il danese della Lazio si mette in proprio e lascia partire un sinistro a giro angolatissimo dal limite: il portere polacco deve volare per togliere la sfera dalla porta, deviandola sul palo!
38' - ORSOLINI SU PUNIZIONE! La palla passa in mezzo alla barriera e termina di poco a lato. Provedel si arrabbia parecchio coi suoi!
40' - GOL DEL BOLOGNA CON EL AZZOUZI! Erroraccio di Provedel il quale, da un rinvio corto, serve Luis Alberto che gliela restituisce. A quel punto, Provedel serve inavvertitamente in area Fabbian, il cui tocco libera il tiro ravvicinato, sotto la traversa, del nazionale marocchino. Dopo una serie di controlli col VAR-check il gol, inizialmente annullato per fuorigioco, viene convalidato!
picture

Oussama El Azzouzi esulta durante Lazio-Bologna - Serie A 2023-24

Credit Foto Getty Images

44' - GUENDOUZI DI INTERNO DESTRO A PORTA SGUARNITA SU USCITA A VUOTO DI SKORUPSKI! Lucumí la salva di faccia: Lazio vicinissima al 2-1!
52' - BOTTA DI FERGUSON DALLE RETROVIE! Palla schiacciata a terra e deviata da Casale in angolo.
76' - USCITA BASSA DECISIVA DI SKORUPSKI SU CASTELLANOS! L'argentino s era ritrovato tutto solo di fronte al portiere del Bologna!
78' - GOL DEL BOLOGNA CON ZIRKZEE! Azione avviata da Ndoye, triangolo mancino lungo chiuso da Kristiansen, che la restituisce all'ex Bayern Monaco, che a centro area, scaraventa la palla all'angolino!
picture

Joshua Zirkzee esulta durante Lazio-Bologna - Serie A 2023-24

Credit Foto Getty Images

MVP

Skorupski. Non tanto per il numero di interventi, comunque circoscritti, bensì per la qualità. Su tutti, l'incredibile parata sul sinistro a giro dal limite angolatissimo di Isaksen. Da segnalare anche l'uscita bassa puntualissima su Castellanos, poco prima del gol di Zirkzee.

Fantacalcio

PROMOSSO - Isaksen. Segna un gol di pregevole fattura e ne sfiora un altro da antologia, negatogli solamente da uno Skorupski galattico. L'esterno offensivo danese e Midtjylland sta sbocciando.
BOCCIATO - Provedel. Da quel suo errore coi piedi e il gol dell'1-1 regalato a El Azzouzi, l'inerzia della partita cambia totalmente.

Il momento social

Le pagelle

picture

Sarri: "Col Bayern Monaco serve una bella faccia tosta"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità