Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

SERIE A - Lazio-Frosinone 3-1, Soulé illude Di Francesco: Castellanos guida i biancocelesti verso la rimonta

Samuele Fortino

Aggiornato 29/12/2023 alle 23:04 GMT+1

SERIE A - La Lazio soffre parecchio contro il Frosinone di Di Francesco, che va in vantaggio nella ripresa grazie al rigore del solito Matias Soulé. Poi però i biancocelesti si ritrovano e grazie a Castellanos e Isaksen siglano un uno-due micidiale che ribalta i ciociari. Nel finale il gol di Patric mette il punto esclamativo sulla gran rimonta di orgoglio della squadra di Sarri.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

La Lazio di Maurizio Sarri porta a casa una vittoria molto sofferta in rimonta contro il sempre ostico Frosinone di Eusebio Di Francesco. Dopo un primo tempo blando da ambedue le parti, i ciociari vanno in vantaggio grazie al rigore trasformato da Matias Soulé, causato da un fallo di mano di Guendouzi. Dopo qualche minuto di sbandamento la Lazio si aggrappa a Castellanos: l'ex Girona trova un gran gol e serve l'assist a Isaksen nel giro di due minuti. La rete di Patric nel finale chiude i giochi. Dopo l'uno-due targato Castellanos-Isaksen si è vista la vera Lazio, con ritmo e giocate. Il problema dei biancocelesti è l'incostanza nei 90 minuti. Per contro il Frosinone si conferma un osso duro per tutti in Serie A, ma qualche ingenuità di troppo continua a far perdere punti ai ciociari.

Il tabellino

LAZIO-FROSINONE 3-1
LAZIO (4-3-3): Provedel, Marusic (c), Patric, Gila, Lu. Pellegrini (54' Hysaj); Guendouzi, Rovella (86' Cataldi), Kamada (65' Vecino); Felipe Anderson (45' Isaksen), Castellanos, Zaccagni (86' Pedro). Allenatore: Sarri.
FROSINONE (3-4-2-1): Turati; Monterisi, Okoli, Si. Romagnoli (c); Gelli, Brescianini (89' Bourabia), Barrenechea, Garritano (79' Kvernadze); Soulé (89' Cuni), Harroui (75' Caso); Kaio Jorge (75' Cheddira). Allenatore: Di Francesco.
ARBITRO: Ermanno FELICIANI.
GOL: 58' Soulé (R), 70' Castellanos, 72' Isaksen, 84' Patric.
ASSIST: 70' Isaksen, 72' Castellanos, 84' Zaccagni.
AMMONITI: 56' Patric per proteste, 74' Okoli per fallo su Isaksen, 77' Barrenechea per fallo su Zaccagni, 78' Isaksen per fallo di Gelli, 90'+6' Cataldi per proteste.
NOTE: 54' Luca Pellegrini dà forfait per problemi muscolari, 56' ammonito Sarri per proteste, recupero +2', +6'.

La cronaca in 7 momenti chiave

32' ZACCAGNI VA IN PORTA, REATTIVO TURATI! Zaccagni ha scelto di calciare in porta, la barriera si apre e il colpo di testa di Garritano ha rischiato di infilare Turati, che però è attento e para.
58' GOL FROSINONE! Sul cross di Soulé, devia con un braccio Guendouzi: rigore Frosinone. Soulé spiazza Provedel dal dischetto e porta avanti i ciociari.
70' GOLLISSIMO DI CASTELLANOS! Cross dalla destra di Isaksen per Castellanos, che stavolta non tentenna e trova un grandissimo gol di testa: il pallone si alza, scavalca Turati e si deposita delicatamente sotto l'incrocio dei pali. Pareggia la Lazio.
72' ISAKSEN, LA RIBALTA LA LAZIO! Brutta palla persa di Garritano in mezzo al campo, su cui si avventa Castellanos, che apre bene per Isaksen, il quale trafigge Turati.
80' GOL ANNULLATO ALLA LAZIO! Eccellente strappo di Zaccagni, che serve Isaksen, il quale va da Castellanos che segna da due centimetri. L'attaccante ex Girona però è in fuorigioco.
84' LA CHIUDE PATRIC! Gol della Lazio, Zaccagni crossa da corner sul secondo palo, dopo la leggera deviazione di Vecino Patric trova il gol che chiude la partita.
90'+5' SUPER PARATA DI TURATI! Cross efficace dalla destra di Guendouzi per Castellanos, che si coordina bene e calcia forte, gran parata di Turati.

Il momento social del match

L'MVP

CASTELLANOS: dopo un primo tempo deficitario trova un gol e un assist. Si vede anche annullare una rete e gioca da centravanti vero dal 70' in poi sfoggiando tutte le sue qualità.

Fantacalcio

Promosso

ISAKSEN: rileva lo spento Felipe Anderson e cambia la partita con un gol e un assist, nel finale colpisce anche la traversa e va vicino alla doppietta.

Bocciato

FELIPE ANDERSON: gioca solo 45' con tanti fronzoli e poca concretezza, fischiato al momento della sua uscita dal campo.
picture

Sarri: "Lazio ambiente frustrante. Alla Roma farebbero i fuochi d'artificio"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità