Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Lazio-Salernitana 4-1: Felipe Anderson domina, i biancocelesti vincono tra i fischi

Stefano Silvestri

Aggiornato 12/04/2024 alle 23:03 GMT+2

SERIE A - In un'atmosfera resa surreale dalla contestazione della gente laziale, la squadra di Tudor torna a vincere: doppietta del brasiliano, gol di Vecino e di Isaksen. Solo per la cronaca il guizzo vincente di Tchaouna per i granata.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Vittoria e fischi. La Lazio ha buon gioco sulla Salernitana fanalino di coda e riconquista i tre punti, in una serata caratterizzata dall'aperta contestazione del pubblico biancoceleste. Finisce con un netto 4-1 per la squadra di Igor Tudor, a segno due volte con Felipe Anderson e una con Vecino e Isaksen, in gol nel finale pochi minuti dopo essere entrato in campo. Di Tchaouna il guizzo del momentaneo 2-1 granata, buono per le statistiche personali e poco altro in una serata nuovamente malinconica. Come malinconica, in realtà, è anche la notte della Lazio: la curva che contesta apertamente, i gol tra i fischi, una sensazione generale di disamoramento dopo il ko nel derby. Però la classifica torna ad avere un senso parziale: la Lazio è ora settima davanti al Napoli, in piena zona Europa, anche se con una partita in più rispetto alla Roma quinta a +6. Giusto per capire quanto abbia pesato la stracittadina persa, non solo nel morale.
picture

La contestazione dei tifosi laziali durante Lazio-Salernitana - Serie A 2023-24

Credit Foto Imago

Tabellino

Lazio-Salernitana 4-1 (primo tempo 3-1)
Lazio (3-4-2-1): Mandas; Patric, Casale, Gila (84' Isaksen); Marusic (58' Hysaj), Kamada, Vecino (81' Rovella), Lazzari; Felipe Anderson, Luis Alberto (81' Cataldi); Castellanos (81' Pedro). All. Tudor
Salernitana (3-4-2-1): Costil; Gyomber, Boateng (46' Manolas), Pirola; Zanoli (46' Sambia), Coulibaly, Maggiore (46' Legowski), Bradaric; Tchaouna, Candreva (85' Martegani); Ikwuemesi (76' Weissman). All. Colantuono
Arbitro: Luca Zufferli
Gol: 7' Felipe Anderson (L), 14' Vecino (L), 16' Tchaouna (S), 35' Felipe Anderson (L), 87' Isaksen (L)
Assist: Maggiore (S, 2-1), Luis Alberto (L, 3-1), Rovella (L, 4-1)
Ammoniti: Coulibaly
Espulsi: nessuno

La cronaca in 6 momenti chiave

7' – GOL DELLA LAZIO. Palla rubata a Candreva da Felipe Anderson, che penetra palla al piede in area, se la porta sul sinistro e la piazza imparabilmente alle spalle di Costil. 1-0.
14' – GOL DELLA LAZIO. Angolo di Luis Alberto, tutti chiedono un fallo di mano di Gyomber, ma la palla rimane lì e Vecino la calcia da pochi passi alle spalle di Costil. 2-0.
picture

Matias Vecino esulta durante Lazio-Salernitana - Serie A 2023-24

Credit Foto Getty Images

16' – GOL DELLA SALERNITANA. Bel colpo di testa vincente di Tchaouna, trovato perfettamente in area da un cross mancino di Maggiore. 2-1, tutto riaperto.
35' – GOL DELLA LAZIO. Castellanos per Luis Alberto al limite, da questi a Felipe Anderson, che davanti a Costil tocca morbidamente in rete. 3-1.
60' – Uno-due Luis Alberto-Felipe Anderson, tocco di ritorno di quest'ultimo per lo spagnolo, che piazza di prima intenzione trovando un gran riflesso di Costil.
87' – GOL DELLA LAZIO. Rovella recupera sulla trequarti e tocca per Isaksen, appena entrato, che incrocia con il destro alle spalle di Costil. 4-1.

Il momento social

La Lazio ha segnato quattro gol per la prima volta in questa stagione.

MVP

Felipe ANDERSON. Forse al passo d'addio, pure lui fischiato dall'Olimpico, segna la doppietta che indirizza la gara: il protagonista di questa surreale serata è lui.

Fantacalcio

Promosso – Luis ALBERTO. Ci mette un po' a ingranare, ma quando si accende è una delizia: mette Castellanos davanti al portiere, serve un cioccolatino vincente a Felipe Anderson, poi solo Costil gli nega il gol.
Bocciato – Lorenzo PIROLA. Perde abbastanza nettamente il duello con Felipe Anderson, facendosi scherzare nell'azione del primo gol e perdendosi l'avversario pure in occasione del 3-1.

Le pagelle

picture

Allegri: "Rinnovo? Penso solo a conquistare la qualificazione in Champions"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità