Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lazio-Salernitana: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in TV e in streaming

Enrico Turcato

Aggiornato 12/04/2024 alle 09:50 GMT+2

SERIE A - Dopo aver vinto i primi tre incontri casalinghi di Serie A contro la Salernitana, la Lazio ha perso il più recente, il 30 ottobre 2022; in tutte queste quattro sfide sono sempre stati realizzati almeno tre gol.

Pasquale Mazzocchi durante Salernitana-Lazio - Serie A 2023-24

Credit Foto Imago

Lazio-Salernitana, match valido per la 32ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma venerdì 12 aprile, alle ore 20:45. Lazio e Salernitana non hanno mai pareggiato in Serie A, con cinque vittorie biancocelesti e quattro granata; tra le avversarie contro cui i campani non hanno collezionato nemmeno un pari nella competizione, la squadra capitolina è quella contro cui contano più incontri (nove).

Probabili formazioni

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Casale, Patric, Gila; Lazzari, Kamada, Vecino, Marusic; Luis Alberto, Felipe Anderson; Castellanos. All. Tudor
Squalificati:
Indisponibili: Provedel, Zaccagni, Romagnoli, Immobile
SALERNITANA (4-4-1-1): Costil; Pierozzi, Pirola, Manolas, Bradaric; Zanoli, Maggiore, Coulibaly, Candreva; Tchaouna; Weissman. All. Colantuono
Squalificati:
Indisponibili: Kastanos, Dia, Basic

LAZIO-SALERNITANA, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN

Lazio-Salernitana, venerdì 12 aprile, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.

Statistiche Opta

Lazio e Salernitana non hanno mai pareggiato in Serie A, con cinque vittorie biancocelesti e quattro granata; tra le avversarie contro cui i campani non hanno collezionato nemmeno un pari nella competizione, la squadra capitolina è quella contro cui contano più incontri (nove).
Dopo aver vinto i primi tre incontri casalinghi di Serie A contro la Salernitana, la Lazio ha perso il più recente, il 30 ottobre 2022; in tutte queste quattro sfide sono sempre stati realizzati almeno tre gol.
La Lazio ha registrato una vittoria e una sconfitta nelle prime due gare in Serie A con Igor Tudor; l’ultima volta che ha perso due delle prime tre partite in campionato con un nuovo allenatore risale ad agosto-settembre 2014 – 1V, 2P nell’inizio della gestione Pioli.
Dopo una serie di tre sconfitte interne consecutive, la Lazio ha vinto la più recente (1-0 vs Juventus); i biancocelesti non arrivano a due successi casalinghi di fila senza subire gol dal periodo tra febbraio e marzo 2023 (contro Sampdoria e Roma).
La Salernitana ha ottenuto solo tre punti in campionato nel 2024 (3N, 10P), nessuna formazione ha fatto peggio nei maggiori cinque tornei europei e relative seconde divisioni nel periodo (tre anche il Lecco in Serie B).
La Salernitana non è riuscita a segnare in otto trasferte in questo campionato, tra Serie A e Serie B nessuna squadra ha fatto peggio nel 2023/24 (otto anche Cosenza e Monza) – nelle precedenti due stagioni di massima serie, i campani si erano fermati a sette gare esterne senza reti.
Con 37 gol dopo 31 gare giocate in una stagione di Serie A, la Lazio non segnava così poco a questo punto di un massimo campionato dal 2009/10 (27 reti), annata che risulta anche l’unica in cui i biancocelesti hanno fatto peggio di quella attuale – sotto l’aspetto realizzativo – nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95).
Nel girone di ritorno di questo campionato, Lazio (42) e Salernitana (35) sono due delle quattro squadre di Serie A ad aver tentato meno tiri nello specchio – assieme a Monza (41) ed Empoli (40).
Mattéo Guendouzi ha fornito l’assist in tre degli ultimi cinque gol della Lazio in Serie A (esclusi autogol). Il centrocampista francese ha preso parte a cinque reti in questo campionato (due gol e tre passaggi vincenti), una sola in meno rispetto all’intera stagione scorsa con il Marsiglia in Ligue 1 (due gol e quattro assist).
Antonio Candreva (sei reti e sei assist) è soltanto uno dei tre centrocampisti, assieme a Christian Pulisic (10G, 6A) e Charles De Ketelaere (6G, 6A) ad aver segnato almeno sei gol e fornito sei passaggi vincenti in questo campionato – in generale, è il centrocampista che ha preso parte a più reti in percentuale per la propria squadra nel torneo in corso (48% - 12 su 25 realizzate dalla Salernitana).
picture

Fantacalcio: i consigli per la 32ª giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità