Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Quanti infortuni in Nazionale! Sommer, Maignan, Kjaer, de Vrij, Amzoun: la situazione di Inter, Milan, Roma e Atalanta

Luca Stamerra

Pubblicato 24/03/2024 alle 23:13 GMT+1

SERIE A - Sono stati diversi gli infortuni in Nazionale in questi giorni. Ko che hanno coinvolto quasi tutte le big italiane, dal Milan all'Inter, passando anche per Roma e Atalanta. E allora, con la pausa per le Nazionali ancora in essere, andiamo a vedere squadra per squadra tutti i giocatori acciaccati e quando rientreranno.

Spalletti: "Europei? Abbiamo l'obbligo di provare a rivincerli"

L'Italia ha chiuso la sua tournée americana vincendo anche contro l'Ecuador, un 2-0 targato Pellegrini-Barella, ma la pausa per le Nazionali è ancora aperta. Ci saranno gli spareggi per gli ultimi 3 posti per gli Europei (ecco le finaliste) e altre amichevoli qui e là fino a mercoledì. Sono stati diversi, in questi giorni, gli infortuni accusati in Nazionale e anche le big italiane ne hanno risentito. L'Inter ha già visto il ritorno di de Vrij e Sommer, per esempio, così il Milan che ha già riavuto Bennacer e rivedrà presto Kjaer. Brutte notizie anche per la Roma con Bove, Baldanzi e Amzoun out, e anche Gasperini deve fare i conti col ko di De Ketelaere a una settimana dalla sfida col Napoli. Andiamo a vedere, squadra per squadra, la situazione infortuni.

Inter

  • Sommer (portiere);
  • de Vrij (difensore);
I due giocatori sono rientrati alla Pinetina dopo la pausa per le Nazionali. Sommer ha giocato i primi 38 minuti dell'amichevole contro la Danimarca, riportando una distorsione alla caviglia destra. De Vrij, invece, si è fatto male senza giocare, rimediando un problema muscolare agli adduttori. Entrambi sosterranno esami strumentali nella giornata di lunedì per conoscere i tempi di recupero. Quasi certamente de Vrij salterà la prossima contro l'Empoli.

Milan

  • Maignan (portiere);
  • Kjaer (difensore);
  • Bennacer (centrocampista);
Anche in casa Milan si è messa male con gli infortuni di Kjaer e Bennacer. Il danese ha riportato un fastidio alla coscia, ma non dovrebbe essere grave. Sono state escluse lesioni muscolari per lui: farà nuovi esami al rientro a Milano, ma dovrebbe rientrare per la prossima contro la Fiorentina. Anche per Bennacer non dovrebbe trattarsi di nulla di grave e aveva riportato solo lievi dolori, col Milan che ha trovato addirittura un accordo con la Federcalcio algerina per riaverlo subito. Maignan, invece, non ha giocato la super sfida Francia-Germania per dolori ai tendini dei muscoli posteriori della coscia. È rimasto comunque in ritiro con la Francia e spera di poter giocare a Marsiglia contro il Cile.

Roma

  • Baldanzi (centrocampista);
  • Bove (centrocampista);
  • Azmoun (attaccante);
Già rientrati a Roma Baldanzi e Bove usciti malconci dal ritiro dell'Under 21. Per Baldanzi un problema all’adduttore sinistro, per Bove una contusione al piede sinistro. De Rossi li valuterà, ma entrambi sono a rischio per il match contro il Lecce. Ben più gravi le condizioni di Azmoun che con il suo Iran ha riportato uno stiramento al tendine del ginocchio sinistro. C'è da capire, ora, il grado della lesione, ma l'ex Zenit rischia di rientrare solo a maggio.

Atalanta

  • De Ketelaere (attaccante);
È tornato a casa con qualche acciacco anche De Ketelaere che ha riportato un lieve infortunio agli adduttori. Anche per lui si attendono gli esami strumentali per conosce meglio i tempi di recupero, ma il belga è a rischio per la prossima delicatissima sfida contro il Napoli.
picture

Spalletti: "Girone Europei? Nessuno sarà mai contento di trovare l'Italia"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità