Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roma, Francesco Totti incorona Daniele De Rossi: "Non mi aspettavo che facesse così bene ma lo speravo"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 18/03/2024 alle 14:39 GMT+1

CALCIO, SERIE A - Francesco Totti elogia l'operato di Daniele De Rossi in queste prime settimane sulla panchina giallorossa: "Roma è una piazza difficile, ma sta dimostrando di essere un grande allenatore. Spero che continui così".

De Rossi: "La Roma senza la Champions è inaccettabile"

Dopo aver raccolto la scomoda eredità di José Mourinho sulla panchina della Roma, Daniele De Rossi ha tenuto un ruolino di marcia da allenatore top. In 13 gare fra tutte le competizioni, i giallorossi hanno raccolto 9 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, una delle quali ininfluente nel match di ritorno contro il Brighton negli ottavi di Europa League. L'avvio scintillante dell'era De Rossi, con la Roma risalita al quinto posto in classifica, ha colpito anche Francesco Totti, che ha voluto lodare il suo ex-compagno di squadra parlando a margine dell'evento di lancio del progetto Betsson.sport, di cui è ambassador.
«Non mi aspettavo che facesse così bene da subito ma lo speravo - ha dichiarato Totti -. De Rossi sta dimostrando di essere un grande allenatore. Io, come tutti i tifosi giallorossi, spero che continui su questi livelli. Roma è una piazza difficile, ma sta mostrando tutto il suo valore».
picture

ROME, ITALY - FEBRUARY 26: AS Roma coach Daniele De Rossi before the Serie A TIM match between AS Roma and Torino FC at Stadio Olimpico on February 26, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Totti ha proseguito con una battuta su Lorenzo Pellegrini, rinato sotto la gestione De Rossi e tornato a essere uno dei centrocampisti più solidi del campionato. «Era difficile trovare un nuovo capitano dopo De Rossi. Ma avevo già detto che Lorenzo, per me, è un capitano vero, da Roma. Ora sta bene anche fisicamente e gli riesce tutto».
L'ex-capitano giallorosso ha concluso parlando della sfida all'orizzonte fra Roma e Milan nei quarti di finale di Europa League. «Il Milan sta bene. Ha ritrovato 3-4 giocatori di qualità e quantità. Sarà un incrocio bellissimo, e mi auguro che la Roma passi il turno. Il Milan possiede un DNA europeo che potrà essere un fattore in più, ma non è più la squadra di una volta...».
picture

De Rossi: "La Roma senza la Champions è inaccettabile"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità