Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Verona-Salernitana: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in TV e in streaming

Enrico Turcato

Aggiornato 30/12/2023 alle 11:24 GMT+1

SERIE A - Tra Serie A e Serie B il Verona ha vinto tre degli ultimi quattro incontri casalinghi contro la Salernitana (1P), tanti successi quanti quelli ottenuti nelle precedenti 11 sfide interne contro i campani (6N, 2P).

Cyril Ngonge (Verona-Cagliari)

Credit Foto Getty Images

Verona-Salernitana, match valido per la 18ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Bentegodi di Verona sabato 30 dicembre, alle ore 18:00. Il Verona ha vinto solo uno dei quattro confronti con la Salernitana in Serie A, il più recente (1-0 con gol di Cyril Ngonge il 13 febbraio 2023); in precedenza i veneti avevano ottenuto un solo punto in tre sfide con i campani nel torneo.

Probabili formazioni

VERONA (4-3-3): Montipò; Tchatchoua, Hien, Dawidowicz, Terracciano; Hongla, Folorunsho, Suslov; Ngonge, Djuric, Lazovic. All. Baroni
Squalificati: Duda
Indisponibili: Faraoni, Serdar
SALERNITANA (4-3-2-1): Costil; Mazzocchi, Fazio, Pirola; Bradaric, Legowski, Tchaouna, Coulibaly; Candreva, Kastanos; Simy. All. Inzaghi F.
Squalificati: Fiorillo
Indisponibili: Dia, Ochoa

VERONA-SALERNITANA, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN

Verona-Salernitana, sabato 30 dicembre, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 17:30.

Statistiche Opta

Il Verona ha vinto solo uno dei quattro confronti con la Salernitana in Serie A, il più recente (1-0 con gol di Cyril Ngonge il 13 febbraio 2023); in precedenza i veneti avevano ottenuto un solo punto in tre sfide con i campani nel torneo.
Tra Serie A e Serie B il Verona ha vinto tre degli ultimi quattro incontri casalinghi contro la Salernitana (1P), tanti successi quanti quelli ottenuti nelle precedenti 11 sfide interne contro i campani (6N, 2P).
Con il successo per 2-0 nell’ultimo match contro il Cagliari, il Verona ha interrotto una striscia di 14 match di campionato senza vittoria. Gli scaligeri potrebbero registrare due clean sheet di fila in Serie A per la prima volta dal settembre 2020.
Il Verona è rimasto imbattuto negli ultimi tre incontri casalinghi di campionato (1V, 2N), l’ultima volta che ha ottenuto una striscia interna più lunga senza sconfitta in Serie A risale al periodo tra gennaio e febbraio 2023 (quattro).
La Salernitana ha vinto solamente una partita in questo campionato; l’ultima squadra a salvarsi con così pochi successi dopo le prime 17 gare stagionali di Serie A ci è riuscita nell’era dei due punti a vittoria, nel 1978/79 (Bologna).
La Salernitana ha subito 38 gol in trasferta nel 2023 in Serie A e nel periodo solamente il Sassuolo (40) ha fatto peggio; in particolare i campani hanno concesso gol in tutte le ultime 15 gare esterne e in nove delle ultime 11 hanno subito almeno due reti.
Verona (otto) e Salernitana (sette) sono due delle tre squadre ad aver subito più gol in seguito a cross in questa stagione di Serie A, a quota otto troviamo anche l’Atalanta.
Da una parte, tre delle ultime quattro reti del Verona in campionato sono state segnate da giocatori subentrati a gara in corso, dall’altra nessuna formazione ha subito più gol della Salernitana con calciatori subentrati in questa Serie A (10, al pari del Genoa).
Federico Bonazzoli ha collezionato 56 presenze con la Salernitana in Serie A tra il 2021 e il 2023, segnando 12 gol, solo Boulaye Dia (20) ha realizzato più reti con il club campano nella storia del torneo.
Antonio Candreva ha realizzato quattro reti contro il Verona in Serie A e ha fatto meglio solamente contro tre squadre: Inter (sette), Udinese (sei) e Torino (cinque), oltre ad aver fornito quattro assist contro i gialloblù nella competizione. Il classe ’87 ha anche servito un passaggio vincente in ciascuna delle ultime tre presenze di Serie A e non è mai arrivato a quattro in carriera nella competizione.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 18ª giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità