Serie A - Ufficiale l'addio al calcio di Simon Kjaer: "Avrei voluto ritirarmi al Milan"

SERIE A - Simon Kjær dice ufficialmente addio al calcio giocato. Lo ha fatto annunciandolo in una intervista all'emittente danese Tv 2 Sport. Per qualche mese, dopo la scadenza del suo contratto al Milan, Kjær è rimasto svincolato, ma di fatto senza avere grandi ambizioni di indossare una nuova maglia: "Nella mia testa avrei voluto chiudere la carriera al Milan". Nel 2021 salvò la vita ad Eriksen.

Gabbia: "Io capitano del Milan? Un sogno, ma non è giusto parlarne ora"

Video credit: Eurosport

Simon Kjær dice ufficialmente addio al calcio giocato. Lo ha fatto annunciandolo in una intervista all'emittente danese Tv 2 Sport. Capitano di Milan e Danimarca, gentleman dell'anno 2021 per aver gestito con sangue freddo e provvidenzialità, in campo nella sfida alla Finlandia degli Europei di quell'anno, la vicenda del malore Christian Eriksen, connazionale e all'epoca avversario nell'Inter... L'ormai ex difensore, 36 anni a marzo, si è detto pronto a "chiudere questo capitolo della sua vita - ha detto -: adesso è veramente arrivato quel momento".
Per qualche mese, dopo la scadenza del suo contratto al Milan, Kjær è rimasto svincolato, ma di fatto senza avere grandi ambizioni di indossare una maglia diversa. E, questo, per sua stessa ammissione: "Nella mia testa avrei voluto chiudere la carriera al Milan. Sapevo benissimo che da lì, nei miei pensieri e nella mia testa, ero lontano dal cercare qualcos'altro. Per me non avrei potuto avere un finale migliore. La celebrazione conclusiva l'ho avuta a San Siro e quell'esperienza (in occasione di quel Milan-Salernitana 3-3, a cui segui solo un'amichevole con la Danimarca e le panchine a Euro 2024, ndr). Sapevo benissimo che quella era la mia fine".
picture

Come cambia il Milan con Conceicao, condottiero versatile e intransigente

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità