Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie B, VAR dal girone di ritorno. Balata: "Decisione epocale"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 05/11/2020 alle 18:53 GMT+1

La decisione è ufficiale: dal girone di ritorno in Serie B sarà presente la VAR, come comunica la Lega Serie B per la soddisfazione del presidente Mauro Balata.

VAR

Credit Foto Getty Images

E’ una decisione epocale che rende il nostro campionato ancora più moderno e in linea con le esigenze dei tifosi e dei nostri partner
Così Mauro Balata, presidente della Lega Serie B, commenta la decisione di utilizzare la VAR fin dall’inizio del girone di ritorno dell’attuale stagione: "Ringrazio i club e i miei collaboratori per il lavoro e l’impegno di questi mesi che ha superato anche gli ostacoli provocati dalla terribile pandemia a cui siamo soggetti". Contestualmente sono state approvate le modifiche contrattuali con Hawk Eye, Technology provider per la Lega Serie B. Il project leader Filippo Merchiori ha, inoltre, relazionato le società sulla prosecuzione della formazione arbitrale.
In videoconferenza tutti i club erano presenti. In apertura si è parlato del rapporto fra leghe, dall’istituzione della media company della Lega Serie A fino all’accordo di separazione del 2009 dove è stata ribadita ancora una volta la necessità della tutela degli interessi per i club di B, emersi in quella intesa, anche attraverso l’azione legale già intrapresa nelle scorse settimane.
Chiesta, infine, un’integrazione alle Linee guida per la commercializzazione dei diritti televisivi della Serie B 2021-2024 che dunque saranno inserite, per l’approvazione, nell’Ordine del giorno della prossima Assemblea che verrà convocata a breve.
picture

Mihajlovic: "VAR? Si fanno le cose a c.... di cane"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità