Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Silvio Berlusconi dimesso dal San Raffaele: era ricoverato per Covid

Stefano Dolci

Pubblicato 14/09/2020 alle 12:52 GMT+2

L'ex presidente del Milan ed attuale patron del Monza è stato dimesso questa mattina dal San Raffaele dove era ricoverato dal 3 settembre. Resterà in isolamento ad Arcore fino a quando non avrà un secondo tampone negativo: "È stata la prova più pericolosa della mia vita. Ringrazio i medici. Anche stavolta l'ho scampata bella".

Silvio Berlusconi, Getty Images

Credit Foto Eurosport

Undici giorni dopo quella ha definito “la prova più ardua della sua vita”, Silvio Berlusconi ha potuto fare ritorno nella sua residenza di Arcore e lasciare l’Ospedale San Raffaele di Milano. Dimesso intorno alle 11,30, l’ex patron del Milan ed attuale presidente del Monza era ricoverato dalla notte di giovedì 3 settembre dopo essere risultato positivo al test per il Coronavirus. Ora resterà in isolamento nella sua casa fino a quando non avrà un secondo tampone negativo.
È stata la prova più pericolosa della mia vita. Ringrazio i medici. Anche questa volta l’ho scampata bella
"Mi è stato detto che l’entità della mia carica virale è stata la più alta tra le decine di migliaia osservate al San Raffaele – ha confidato, l’ex Premier all’uscita dall’Ospedale - Fortunatamente quando me lo hanno comunicato ero già nella fase di recupero della polmonite bilaterale che mi rendeva un soggetto a rischio. Ho provato in prima persona che fino a quando il virus non sarà debellato, ognuno di noi è esposto al rischio di essere contagiato e contagiare gli altri. L’appello che mi sento di lanciare è quello di massima responsabilità sociale e personale. Mi sento anche di rivolgere un pensiero ai malati e ai medici in prima linea contro questo virus pericoloso".
picture

Il gol di Van Basten che cambiò la storia del Milan

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità