Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie B, il Palermo al City Football Group: si chiude verso i 15 milioni, tra due settimane l'ufficialità

Lorenzo Rigamonti

Aggiornato 17/12/2023 alle 14:56 GMT+1

SERIE B - Sensibili passi avanti nella trattativa tra Palermo e City Football Group: la holding di proprietà Mansour è pronta a sigillare l'affare attorno ai 15 milioni di euro. La promozione in Serie B dei rosanero non ha ostacolato le mediazioni col presidente Mirri. Entro fine mese l'ufficialità del passaggio di proprietà.

Mansour bin Zayed Al Nahyan

Credit Foto Getty Images

Siamo giunti agli sgoccioli della trattativa per il passaggio di proprietà del Palermo al City Football Group. La holding dello sceicco Mansour bin Zayed Al Nahyan non ha mollato la presa sul club rosanero nemmeno dopo la promozione in Serie B, anzi: i termini economici dell'accordo hanno seguito una fase di rialzo subito dopo lo storico successo contro il Padova. La cessione si dovrebbe risolvere tra i 12 e 15 milioni di euro.
La stretta di mano col presidente uscente Dario Mirri era già arrivata prima dell'impegno finale dei playoff. Per la fumata bianca occorrerà attendere ancora due settimane, dopodichè il Palermo diventerà l'undicesimo club controllato dalla proprietà dello sceicco assieme a Manchester City, la holding controlla anche il New York City (USA), il Melbourne City (Australia), gli Yokohama F. Marinos (Giappone), il Montevideo City Torque (Uruguay) il Girona (Spagna), il Sichuan Jiuniu (Cina), il Mumbai City FC (India), il Lommel SK (Belgio) e il Troyes (Francia).
picture

Da Sirigu a Dybala, il Top 11 del Palermo di Zamparini

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità