Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tifosi del Lecce lanciano petardo in campo e stordiscono il portiere del Vicenza Contini, fuori in barella

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 30/04/2022 alle 16:24 GMT+2

SERIE B - Bruttissimo episodio allo stadio Menti durante il secondo tempo della sfida tra i veneti e i salentini. Dopo il gol di Strefezza al minuto 69, quello della potenziale promozione diretta in A, i tifosi del Lecce hanno lanciato sul terreno di gioco un petardo che è esploso nelle vicinanze del portiere del Vicenza, costretto a lasciare il terreno di gioco poco dopo in barella.

Contini a terra dopo l'esplosione del petardo in campo durante Vicenza-Lecce - Serie B 2021-22

Credit Foto LaPresse

Bruttissimo episodio durante il secondo tempo di Vicenza-Lecce, match valido per la 37esima giornata di Serie B, la penultima della stagione regolare. Subito dopo il gol dello 0-1 segnato da Strefezza al minuto 69, dal settore occupato dai sostenitori è stato lanciato sul terreno di gioco un petardo che è esploso a poca distanza dal portiere della squadra di casa, Contini. Quest'ultimo, rimasto a terra stordito a causa dell'esplosione, è stato immediatamente soccorso dallo staff medico del Vicenza ma poco dopo è stato costretto a lasciare il terreno di gioco in barella.
L'arbitro, Maurizio Mariani della sezione di Aprilia, ha interrotto il gioco a lungo concedendo ben 14 minuti di recupero. La partita si è conclusa con la vittoria per 2-1 del Vicenza, un risultato che tiene vive le speranze di salvezza dei veneti e rimanda la festa promozione del Lecce. In attesa di capire se il gesto sconsiderato dei tifosi possa avere conseguenze a livello disciplinare.
picture

Galliani: "Sogno Monza-Milan, poi che vinca il migliore"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità