Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie B - Modena-Cagliari 2-0: rigore Diaw e Bonfanti, passo falso di Ranieri al Braglia. Contestatissimo rosso a Rog

Stefano Fonsato

Aggiornato 12/02/2023 alle 02:34 GMT+1

SERIE B - Nell'anticipo della 23a giornata, il Cagliari di Claudio Ranieri paga dazio al "Braglia" di Modena contro i Canarini di Attilio Tesser, in gol con Diaw (su rigore) e il giovane Nicholas Bonfanti. Sul passo falso dei sardi, però, pesa enormemente la contestatissima espulsione di Marko Rog per doppia ammonizione a pochi istanti dal termine del primo tempo.

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Nell'anticipo della 23a giornata di Serie B, il Cagliari di Claudio Ranieri paga dazio al "Braglia" di Modena contro i Canarini di Attilio Tesser, in gol con Davide Diaw (su rigore) e il giovane Nicholas Bonfanti. Sul passo falso dei sardi, però, pesa enormemente la contestatissima espulsione di Marko Rog per doppia ammonizione a pochi istanti dal termine del primo tempo.
Emiliani in vantaggio al 25': un paio di minuti prima, in fase di disimpegno, Makoumbou interviene in ritardo su Falcinelli in area. Dopo una lunga consultazione al VAR, si opta per il penalty, che Diaw trasforma con un destro potentissimo, imparabile benché centrale. A fine primo tempo, l'episodio che cambia definitivamente il match. Rog, già ammonito, interviene in anticipo su Pergreffi. L'arbitro Perenzoni di Rovereto, tuttavia, ritiene che il fallo sia del centrocampista croato del Cagliari e gli mostra il secondo cartellino giallo scatenando le proteste furiose dei rossoblù. Allora, rettilineo per il Modena, che raddoppia all'83' con l'attaccante gialloblù classe 2002, abile all'83' a insaccare di prepotenza sul corridoio giusto trovato da Luca Magnino. Finisce 2-0, il Modena aggancia la zona playoff a 31 punti, a -1 dallo stesso Cagliari.
picture

Serie B 2022-2023, Modena-Cagliari 2-0: la delusione del tecnico del Cagliari Claudio Ranieri (Imago)

Credit Foto Imago

Il tabellino

MODENA-CAGLIARI 2-0
Modena (4-3-2-1): Gagno; Oukhadda, Cittadini, Pergreffi, Ponsi; Magnino, Gerli, Poli (68′ Ionita); Giovannini (61' Tremolada), Falcinelli (75' Strizzolo); Diaw (75' Bonfanti). All.: Tesser.
Cagliari (3-5-2): Radunovic; Altare, Dossena, Capradossi (46' Prelec); Zappa, Rog, Makoumbou, Kourfalidis, Azzi (73' Delpupo); Lapadula (73' Millico), Luvumbo (46' Lella). All.: Ranieri.
Arbitro: Daniele Perenzoni di Rovereto.
Gol: 25' rig. Diaw (M), 83' Bonfanti (M).
Assist: Magnino (M, 2-0).
NOTE - Recupero: 3+4. Espulso: al 45'+2 Rog (C) per doppia ammonizione. Ammoniti: Capradossi, Giovannini, Gerli, Kourfalidis, Zappa.
picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità