Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie B - Como shock: Longo esonerato dopo il successo di Ascoli e la zona playoff: squadra affidata a Cesc Fabregas

Stefano Fonsato

Aggiornato 13/11/2023 alle 16:09 GMT+1

SERIE B - Clamoroso a Como. Nonostante la vittoria di Ascoli Piceno, i 21 punti accumulati in 13 giornate e un posto stabile in zona playoff, il club lariano - di proprietà indonesiana e amministrato dall'ex centrocampista del Chelsea Dennis Wise - ha deciso di esonerare Moreno Longo per lasciare spazio all'ex stella di Arsenal e Barcellona Cesc Fabregas ("ad interim").

Fabregas: "Convinto dal progetto Como: il mio futuro è qui"

Clamoroso a Como. Nonostante la vittoria di Ascoli Piceno, i 21 punti accumulati in 13 giornate e un posto stabile in zona playoff, il club lariano - di proprietà indonesiana e amministrato dall'ex centrocampista e proprietario del Chelsea Dennis Wise - ha deciso di esonerare Moreno Longo per lasciare spazio all'ex stella di Arsenal e Barcellona Cesc Fabregas, che proprio a Como - la stagione passata - aveva concluso la propria carriera di calciatore (con 17 presenze all'attivo) e che quest'anno si era cimentato da allenatore dell'Under 19 lariana (oltre peraltro a detenere una percentuale di quote societarie).

Como a sorpresa: via Longo, in panchina c'è Fabregas

Secondo le indiscrezioni raccolte dal portale gianlucadimarzio.com, la proprietà - nonostante il consistente bottino in classifica - non sarebbe stata soddisfatta del gioco proposto da Moreno Longo, esautorato dopo una vittoria e 7 punti nelle ultime tre partite.
picture

Ascoli-Como, Serie B 2023-2024, 11 novembre 2023: l'allenatore del Como Moreno Longo. Foto di Danilo Di Giovanni per Getty Images

Credit Foto Getty Images

L'ex allenatore di Pro Vercelli, Frosinone, Torino e Alessandria era sbarcato a Como poco più di un anno fa, il 20 settembre 2022 in sostituzione di Giacomo Gattuso, oggi tecnico del Novara in Serie C.

Como, Longo esonerato per Fabregas ("ad interim"): il comunicato ufficiale

"Si sono separate le strade tra il Como 1907 e Moreno Longo. La ricerca di un nuovo allenatore inizia da subito, con Cesc Fàbregas e il coaching staff che assume le funzioni ad interim. Dopo diversi mesi di pianificazione strategica, il board del Como 1907 ha deciso che un cambiamento dinamico era nell’interesse del club. Longo si è unito al Como nel settembre 2022 e ha aiutato la squadra a evitare la retrocessione, classificandosi al 13° posto nella scorsa stagione. Cesc Fàbregas, che attualmente allena la Primavera del Como 1907, svolgerà il suo primo allenamento mercoledì mattina. Mirwan Suwarso, rappresentante ufficiale del gruppo proprietario, ha commentato: 'Ringraziamo Moreno Longo per il suo duro lavoro e la sua dedizione, soprattutto per aver gestito la squadra dopo un periodo difficile nella scorsa stagione. Vogliamo però intraprendere un nuovo percorso che speriamo possa regalare maggiori emozioni e divertimento ai tifosi del Como e non solo. Speriamo di poter fare una nuova nomina per il ruolo di allenatore nel prossimo futuro. Ringraziamo i tifosi per la comprensione e per l’incrollabile fedeltà e sostegno. Come sempre, Forza Como'”.
picture

Fabregas: "Convinto dal progetto Como: il mio futuro è qui"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità