Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

VIDEO - Follia in Cesena-Olbia, il papà di Cristian Shpendi invade il campo e tira un pugno al portiere avversario

Stefano Dolci

Pubblicato 07/01/2024 alle 22:42 GMT+1

CALCIO - Assurda scena al termine del match di Serie C girone B, Cesena-Olbia (terminato sul punteggio di 1-0 per i romagnoli), il padre dell'attaccante del Cesena Cristian Shpendi dalla tribuna è sceso in campo per sferrare un pugno al portiere dell'Olbia, che in partita aveva avuto uno scontro di gioco col figlio. L'aggressore è stato subito fermato da giocatori e dirigenti del Cesena.

Il padre di Cristian Shpendi rifila un pugno al portiere dello Spezia, Twitter

Credit Foto Eurosport

La vittoria di misura contro l’Olbia (match valido per la 20ª giornata del girone B di Serie C), che mantiene il Cesena in vetta alla classifica viene macchiata da un episodio di violenza e follia assurdo e che rischia di costare al club bianconero una salata multa e una potenziale squalifica del campo. Dopo il triplice fischio del match, infatti, il padre del giovane attaccante bianconero Cristian Shpendi ha fatto invasione dalla tribuna del Manuzzi ed è arrivato di corsa fino all’interno del terreno di gioco per sferrare un pugno al portiere dell’Olbia, Filippo Rinaldi.
L’aggressore, che per fortuna non è riuscito nell’intento di centrare al volto con forza il numero uno della formazione sarda, è stato subito bloccato dal giocatore del Cesena, Riccardo Chiarello e da altri elementi della panchina cesenate. Alla base del gesto inqualificabile del papà di Shpendi ci sarebbe una sorta di vendetta personale in difesa del figlio costretto a lasciare il campo proprio per dopo un contrasto di gioco con Rinaldi. La giovane punta cesenate all’84’ ha dovuto chiedere il cambio e lasciare il campo per una brutta ferita all’arcata sopracilliare rimediata dopo uno scontro con il portiere dell’Olbia. Un gesto in cui il padre di Shpendi ha, molto probabilmente, visto intenzionalità e che ha portato a questo raptus assolutamente ingiustificabile e che rischia di costare caro anche al club romagnolo.
Già perché il video dell’episodio – ripreso dai tifosi presenti all’Oregel Stadium - ha subito fatto il giro del web e potrebbe lasciare in dote conseguenze non di poco conto al club romagnolo che potrebbe vedersi rifilare dal giudice sportivo come minimo una multa ma anche una squalifica del campo. Classe 2003, originario di Ancona ma di nazionalità albanese: Cristian Shpendi - 20enne fratello gemello dell’attaccante dell’Empoli Stiven - è finora stato uno dei trascinatori della formazione romagnola con ben 10 reti realizzate in 16 presenze.
picture

I 10 big che dal 1° gennaio sono liberi di firmare con chi vogliono

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità