Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Dumfries, Rugani, Meret, Mertens, Dessers: le 5 trattative che vi siete persi oggi (02/08)

Iacopo Erba

Pubblicato 02/08/2022 alle 22:47 GMT+2

CALCIOMERCATO - Il Chelsea pena all'alternativa a Dumfries: è Walker-Peters. Rugani, più Empoli che Verona. Mertens-Salernitana, Iervolino fa chiarezza. Meret piace al Torino, la Cremonese si regala Dessers.

Clamoroso Fiorentina: sondato Pjanic. Provedel vuole la Lazio

Chelsea, Dumfries difficile: virata su Walker-Peters

Arrivano buone notizie per i tifosi dell'Inter sul fronte cessioni: il Chelsea sembra intenzionato a mollare la presa per Dumfries, intimorito dalla richiesta di 50 milioni avanzata dal club nerazzurro. I Blues avrebbero già individuato il proprio piano B in Walker-Peters del Southampton, anche lui valutato circa 40 milioni.
  • La nostra opinione. Dumfries, come Skriniar, è una pedina fondamentale dell'Inter, ancor più ripensando alla dolorosa separazione con Perisic. Perdere entrambi gli esterni titolari in un solo anno per un allenatore bravo a sfruttare le corsie come Inzaghi sarebbe certamente un problema non da poco conto...

Rugani può salutare la Juve: c'è l'Empoli, il Verona osserva

Aria di separazione tra Daniele Rugani e la Juventus. Allegri stima da anni il difensore, ma di fatto non gli ha mai concesso minutaggio vista la fitta concorrenza nel reparto e l'arrivo di Bremer non lascia nuovamente spiragli. L'Empoli, ceduto Viti al Nizza, lo riporterebbe a casa volentieri: i toscani sono al momento avanti sul Verona, per ora semplice spettatrice interessata.
  • La nostra opinione. A 28 anni, dopo intere stagioni da gregario di lusso (più per meriti di stipendio che di campo) oltre ad un'esperienza all'estero fallimentare, è arrivato il momento per Rugani di rilanciarsi definitivamente come calciatore. Empoli e Verona sono certamente piazze che possono metterlo nelle condizioni di rendere al massimo delle sue qualità.

Torino, Juric chiede un portiere e spera in Meret

Un portiere, ma non uno qualsiasi; Ivan Juric punta Alex Meret. Il tecnico del Torino stravede per l'estremo difensore del Napoli e potrebbe convincerlo a sposare la causa granata, visto soprattutto l'imminente arrivo in Campania di Kepa.
  • La nostra opinione. Altro giocatore di qualità con disperato bisogno di rilanciarsi. La storia di Meret al Napoli è nata male s sta finendo ancora peggio, viste le caratteristiche tecniche molto lontane dal tipo di portiere gradito a Spalletti. Accettare Juric, nonostante i recenti problemi, potrebbe rifargli scattare quella scintilla perduta a suon di panchine.

Salernitana su Mertens? Iervolino chiarisce

Il presidente della Salernitana Iervolino ha chiarito le voci di un possibile arrivo in granata di Dries Mertens: "Non abbiamo fatto alcuna offerta formale a Mertens perché è la bandiera del Napoli. Se lui volesse restare in Campania, da parte nostra c’è stata un’apertura ma non c’è stata alcuna offerta o rifiuto".
  • La nostra opinione. Sarebbe incredibile vedere Mertens sul prato dell'Arechi con la maglia granata addosso: l'ennesima prova d'amore per una piazza, quella di Salerno, di cui è impossibile non innamorarsi se si ha a cuore il calcio. Una grande storia che sarebbe bello raccontare, a prescindere dal finale, sulla falsa riga dell'affare Ribery.

Cremonese, che regalo: vicinissimo Dessers

Capocannoniere con 10 gol dell'ultima Conference League, già tre gol e un assist quest'anno nel campionato belga: la Cremonese batte un colpo di livello internazionale ed è ad un passo dal chiudere per l'arrivo di Dessers dal Genk, protagonista lo scorso anno di una grande annata in maglia Feyenoord.
  • La nostra opinione. La riprova che quest'anno le neopromosse stanno affrontando il mercato con idee, ambizione e programmazione. Dessers il Serie A è una scommessa intrigante e un potenziale crack al Fantacalcio: vi consigliamo di risparmiare qualche credito per un azzardo che potrebbe senz'altro ripagarvi...
picture

Chelsea su Dumfries, Pinamonti a un passo dalla Salernitana

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità