Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Supercoppa Italiana - Lautaro Martinez in conferenza pre Napoli-Inter: "Ci divertiamo come bambini. E sul rinnovo..."

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 21/01/2024 alle 11:20 GMT+1

SUPERCOPPA ITALIANA - Le parole di Lautaro Martinez alla vigilia della finalissima di Riyad contro il Napoli. In palio quella che potrebbe essere l'ottava Supercoppa italiana nella storia del club nerazzurro.

Guardiola: "Condivido questo riconoscimento con Spalletti e Inzaghi"

In casa Inter è scattata la missione Supercoppa. Lunedì alle ore 20 la squadra di Simone Inzaghi scenderà in campo contro il Napoli per contendersi il trofeo a Riyad. I nerazzurri sono reduci da un secco 3-0 rifilato alla Lazio, e ora sognano il terzo titolo consecutivo nelle ultime tre finali giocate della competizione. Nerazzurri che terranno d’occhio anche gli sviluppi del campionato, con la Juventus che potrebbe scavalcarli in vetta in caso di vittoria sul Lecce. Nella conferenza stampa della vigilia, Lautaro Martinez ha parlato al fianco del mister Simone Inzaghi. Ecco le sue parole.

Sull’ultima gara contro la Lazio

“Dico sempre che non è importante chi segna, l'importante è sviluppare il gioco dell'altro giorno, è stata una grande gara da parte di tutti. L'importante è andare su questa strada, stiamo facendo un percorso con il mister di alto livello. Dobbiamo continuare così, lavorando. Domani avremo una partita importante, con un avversario di valore. Dobbiamo recuperare le energie per fare una grande gara e portare a casa l'obiettivo".

Ti senti tra i top 5 attaccanti al mondo?

“Cerco di lavorare ogni giorno per migliorare, per dare una mano ai compagni e rendere felici i tifosi, per raggiungere obiettivi con questo grande club. Mi sento ad un livello alto, sto lavorando tantissimo, ma non devo essere io a dire dove sono in questo momento. Cerco sempre di dare il massimo per l'Inter e i compagni".

Divertirsi sul campo

“È una cosa bella, è quello che fai da bambino quando inizi a giocare a calcio. Siamo tornati a essere bambini in campo, ci divertiamo, sembra che stai giocando fra amici, il gruppo va tutto nella stessa direzione. Questo non deve essere motivo di relax, ma deve spingerci a continuare così. Sono contento di tutti i miei compagni".
picture

Marcus Thuram esulta per il gol in Inter-Lazio - Supercoppa italiana 2024

Credit Foto Getty Images

Penserete alla Juventus?

“Perchè? Io no. Io penso alla nostra partita di domani, per noi è molto importante il trofeo che ci giochiamo, è uno dei nostri obiettivi per questa stagione. Pensiamo al Napoli, solo a questo"

Rientro in Italia e poi… rinnovo?

“Non lo so, stiamo lavorando con la società, sono contento qui, sto pensando alla partita di domani, poi penserò a tornare a Milano dai miei figli che mi mancano tanto".

Su Thuram

“Cerco di vedere cosa fa lui per non fare lo stesso movimento e lo stesso lavoro. Sono contento perchè da quando sono all'Inter ho avuto compagni di grande livello, per me è importante, cerco di imparare da loro. Mi danno quella spinta per alzare il livello ogni giorno".

Sulla finale

"Sarà molto importante, siamo gli ultimi campioni di questa coppa, è due anni che la vinciamo e vogliamo riportarla a casa. Per noi è un obiettivo, siamo qua, abbiamo fatto una grande semifinale e ci manca l'ultimo passo".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità