Niente Supercoppa italiana per Danilo: Thiago Motta non lo convoca, la Juventus è vicina alla cessione? Le ultime
Pubblicato 30/12/2024 alle 19:00 GMT+1
SUPERCOPPA ITALIANA - La Juventus ha detto no alla richiesta di Danilo di risoluzione immediata del contratto, per liberarlo gratis in favore del Napoli. I bianconeri sono disposti a cederlo a gennaio, ma non lasciarlo andare via a parametro zero. Il brasiliano, comunque, non verrà convocato per la Superocppa e non volerà nei prossimi giorni in Arabia Saudita per la semifinale col Milan.
Thiago Motta: "Danilo in uscita? Ne discuteremo al momento opportuno"
Video credit: Eurosport
Dopo il pareggio con la Fiorentina, il 13° segno X della stagione in tutte le competizioni, Thiago Motta ha dato un giorno libero a tutta la rosa. Il tutto considerando l'imminente partenza per l'Arabia Saudita, con la Juventus che scenderà in campo già venerdì 3 gennaio per la semifinale contro il Milan (ecco la probabile formazione), del nuovo allenatore Sérgio Conceição. Ci sarà quindi solo un allenamento prima del viaggio verso Riad, con Thiago Motta che, intanto, dovrebbe ritrovare gli infortunati Weah e Rouhi. Una buona notizia, con la squadra che pian piano sta trovando tutti i lungodegenti e, proprio dopo la Supercoppa, verrà valutato anche Milik che ha ripreso quantomeno a lavorare a parte.
Danilo via gratis dalla Juventus?
Siamo arrivati anche in prossimità dell'inizio del mercato e Giuntoli porterà il centrale promesso ormai da qualche settimana, visto gli infortuni gravi di Bremer e Cabal che hanno già terminato la stagione. E Danilo? Il difensore brasiliano ha chiesto, proprio nei giorni scorsi, di risolvere il contratto in essere per liberarsi a zero già a gennaio. Proprio lui che ha un contratto fino a giugno e che verrebbe rinnovato automaticamente in caso del 50% di presenze. L'idea della società e di Thiago Motta, soprattutto, non è quella di puntare molto sull'ex City e Real Madrid, ed ecco che Danilo ha già chiesto di essere liberato per approdare così al Napoli gratis.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/12/27/4076358-82664808-2560-1440.jpg)
Tomori e Danilo a duello in Milan-Juventus - Serie A 2022/2023
Credit Foto Getty Images
Danilo non convocato per la Supercoppa
La Juventus ha detto però no al 'favore' chiesto da Danilo. Proprio per un discorso di emergenza in difesa. È vero che si sta lavorando per portare uno tra Hancko, Tomori e António Silva (o magari più di uno), ma è anche vero che uno come Danilo può sempre tornare utile, visto che Thiago Motta l'ha comunque utilizzato nel corso della stagione. C'è la disponibilità a trattare la cessione immediata, nel caso ci fosse una possibilità, ma niente risoluzione del contratto a zero.
Vista la recente richiesta, però, la Juventus ha deciso che Danilo non farà parte del gruppo squadra che volerà in Arabia Saudita per la Supercoppa italiana, come riferito dalla Gazzetta dello Sport. Thiago Motta stilerà la lista dei convocati martedì pomeriggio, dopo il ritorno agli allenamenti, ma il brasiliano non ci sarà e non partirà per Riad.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/12/21/4074804-82633728-2560-1440.png)
Thiago Motta: "Locatelli difensore? Ha grandi letture, ma è un centrocampista"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Match collegati
Juventus
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/sport/football/club/logo/300/4067.png)
1
2
Milan
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/sport/football/club/logo/300/4004.png)
Commentary
Pubblicità
Pubblicità