Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Superlega: Juventus, Barcellona e Real Madrid azioni legali contro i 9 club che hanno lasciato

Simone Pace

Pubblicato 07/05/2021 alle 20:31 GMT+2

SUPERLEGA - Secondo il New York Times i 3 club che non hanno siglato l'accordo con la UEFA sarebbero intenzionati a intraprendere un'azione legale nei confronti delle 9 società che hanno deciso di abbandonare il progetto. In una lettera inviata giovedì Juventus, Barcellona e Real Madrid avrebbero accusato i 9 club dissidenti di avere commesso una "violazione materiale".

Il presidente della Juventus Andrea Agnelli

Credit Foto Getty Images

Juventus, Barcellona e Real Madrid sono intenzionate a intraprendere un'azione legale nei confronti dei 9 club fondatori della Superlega (Arsenal, Chelsea, Liverpool, Manchester United, Manchester City, Tottenham, Atletico Madrid, Milan e Inter) che hanno di fatto abbandonato il progetto siglando un accordo con la UEFA nell'ambito delle misure di reintegro decise nei loro confronti.
Lo rivela il New York Times secondo cui giovedì scorso Juve, Barça e Real avrebbero inviato una lettera ai 9 club dissidenti accusandoli di avere commesso una violazione materiale dell'accordo che aveva sancito la nascita formale della Superlega.

Penale da 150 milioni per chi abbandona la Superlega?

Secondo il NYT, inoltre, Juventus, Barcellona e Real Madrid fonderebbero la loro azione legale sul documento istitutivo della Superlega, che prevedeva una penale di circa 150 milioni di euro nei confronti di chi si fosse tirato indietro. Il dubbio, tuttavia, è che rimanendo solo 3 i club iscritti alla Superlega, il quadro normativo sia cambiato.
picture

Bielsa: "Superlega? Il castigo non è mai la soluzione giusta"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità