Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fa Cup - Milan, guarda il Tottenham: fuori al 5° turno con lo Sheffield United 1-0

Giulio Martina

Aggiornato 01/03/2023 alle 23:36 GMT+1

FA CUP - Eliminazione a sorpresa per il Tottenham che chiude la sua avventura già al quinto turno. Match molto equilibrato e deciso da una prodezza di Ndiaye al 79', che regala i quarti di finale allo Sheffield United, squadra di Championship. Spurs sottotono per tutti i 90', non bastano neanche gli ingressi nel finale di Kane e Kulusevski.

Conte: "Pioli eccezionale, meritava di vincere un trofeo molto prima"

Pesante sconfitta della squadra guidata da Stellini (Conte ancora out), eliminata dalla FA Cup dopo una sconfitta sul campo dello Sheffield United. Partita dalla trama chiara: le Blades si chiudono in attesa degli Spurs che girano palla senza essere quasi mai pericolosi in avanti. Al 43’ un retropassaggio di Hojbierg regala un assist per Coulibaly, per nulla preciso davanti a Forster. Ripresa ancora bloccata, entrano Kane e Kulusevski per il Tottenham ma l'andamento della partita non cambia. Al 79' la giocata decisiva è di Ndiaye che semina in slalom la difesa ospite e fulmina Forster sul primo palo. All'ultimo minuto Kane si divora la palla del pareggio.

Il tabellino

SHEFFIELD UNITED-TOTTENHAM 1-0
SHEFFIELD UNITED (3-5-2): Foderingham; Ahmedhodzic, Basham, Robinson; Baldock (62’Lowe), Coulibaly (62’Berge), Doyle, McAtee (84'Fleck), Osborn; Brooks (74’Ndiaye), Sharp
TOTTENHAM (3-4-3): Forster; Sanchez, Dier, Davies; Porro, Sarr (74’Skipp) , Hojbjerg, Perisic; Lucas Moura (74’Kulusevski), Richarlison (65’Kane), Son.
GOL: 79’ Ndiaye

La cronaca in 5 momenti chiave

29’- RICHARLISON! Scatta sul filo del fuorigioco e si presenta al tiro in zona primo palo. Destro alto sopra la traversa. Prima occasione per gli Spurs.
40’- LUCAS tocca la traversa con un tiro-cross dalla destra. Pallone che stava beffando il portiere con una traiettoria da pallonetto.
43’- OCCASIONE ENORME PER LO SHEFFIELD! Sbaglia tutto HOJBIERG passando all'indietro di testa, COULIBALY si ritrova palla davanti a Forster calciando malamente largo sul primo palo.
79’- NDIAYE! CHE GOL! VANTAGGIO SHEFFIELD! Si accentra dalla sinistra con uno slalom gigante tra 5 avversari, destro rasoterra sul primo palo e Bramall Lane in delirio.
94'- KANE SI DIVORA IL PAREGGIO! Tutto solo di testa, indirizza a lato clamorosamente da ottima posizione.

Il Momento social

MVP

Iliman NDIAYE: partita bloccata, supplementari quasi scontati. E invece il subentrato sblocca la contesa con una giocata di classe e qualità pura. Tenuto a riposo per ilo campionato, riesce comunque a decidere la gara nel finale.

Southampton ko, favola Grimsby Town

L'altro risultato a sorpresa della serata è quello che arriva dal St. Mary’s Stadium. Il Southampton viene eliminato dal Grimsby Town, squadra di quarta serie. Decidono due rigori di Holohan a cavallo dei due tempi, non basta la rete di Caleta-Car per i padroni di casa che continuano il momento nero (ultimo posto in Premier League).
Il Burnley risolve solo in extremis la pratica Fleetwood. Ospiti in 10 per tutto il secondo tempo, al 90' la decide Roberts. Questo il quadro dei quarti di finale.
MANCHESTER CITY-BURNLEY
MANCHESTER UNITED-FULHAM
BRIGHTON & HOVE-GRIMSBY TOWN
SHEFFIELD UNITED-BLACKBURN ROVERS
picture

Conte: "Tornare in Italia? Non avrei problemi, è nel mio cuore"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità