Il Chelsea di Enzo Maresca prenota la finale: vittoria 4-1 sul Djurgarden con doppietta di Jackson. In gol pure Madueke e Sancho

CALCIO, CONFERENCE LEAGUE - Il Chelsea di Enzo Maresca prenota un posto nella finale di Breslavia, travolgendo 4-1 il Djurgarden nell'andata delle semifinali. A Stoccolma, i Blues ringraziano la doppietta (in 6 minuti) di Nicolas Jackson e i gol realizzati da Jadon Sancho e Noni Madueke, mentre la rete dei padroni di casa è firmata dal classe 2006 svedese Isak Alemayehu Mulugeta.

Guardiola: "Maresca? Dategli tempo e funzionerà"

Video credit: Eurosport

Tutto secondo pronostico. Nell'andata delle semifinali di UEFA Conference League 2024/25 il Chelsea travolge 4-1 il Djurgarden e ipoteca così l'accesso alla finale di Breslavia, in programma il 28 maggio prossimo. I Blues di Enzo Maresca chiudono la pratica dopo già un'ora, volando sul 3-0 grazie ai gol di Jadon Sancho, Noni Madueke - entrambi su assist fornito da Enzo Fernandez - e Nicolas Jackson. Al 65' l'attaccante senegalese realizza la doppietta personale per il provvisorio 4-0.
Un risultato un po' bugiardo, guardando statistiche ed evoluzione della partita. "Mitigato" per i padroni di casa dalla rete con cui Isak Alemayehu Mulugeta, talento svedese classe 2006, firma il definitivo 4-1. Una vittoria che regala al Chelsea ampio vantaggio in vista della semifinale di ritorno, da giocare a Stamford Bridge giovedì 8 maggio 2025 alle ore 21:00 italiane. Il club londinese si conferma così primario favorito per la vittoria di questa competizione, anche se il suo futuro è ancora tutto da scrivere.
picture

Chelsea travolto dal Brighton (0-3), Maresca: "Dobbiamo mostrare più voglia"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità