Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Conference League, Mourinho post Leicester: "4-5 mesi fa avremmo perso. Ora a Roma è la finale"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 29/04/2022 alle 07:58 GMT+2

CONFERENCE LEAGUE - Il tecnico dei giallorossi ha parlato a margine dell'1-1 di Leicester nella semi d'andata: "Ho la fama di essere poco umile, ma 4-5 mesi fa questa partita l'avremmo persa. Adesso la finale è a Roma".

José Mourinho durante Leicester-Roma - Conference League 2021-22

Credit Foto Getty Images

Leicester-Roma, match valido per la semifinale d'andata di UEFA Conference League, è terminata sul punteggio di 1-1, frutto delle reti di Pellegrini e di Lookman. Con questo risultato la Roma per il ritorno ne ha 2 su 3 con cui giocare: una vittoria va in finale e un pareggio la porta a oltranza. Qui di seguito le dichiarazioni del tecnico della Roma José Mourinho, così ai microfoni di Sky sulla partita: "Abbiamo perso troppo palla, soprattutto in uscita, non abbiamo fatto bene. Quando avevamo energia abbiamo pressato alto, poi ci siamo abbassati troppo, lì abbiamo avuto difficoltà. Tutti i tifosi della Roma avrebbero firmato per giocarsi la gara decisiva all’Olimpico. Io non sorrido, però dobbiamo pensare anche al Bologna, è una squadra che gioca e vince. Abbiamo 4 partite in campionato, possiamo ancora qualificarci per l'Europa League, dobbiamo rimanere concentrati, per tre giorni dobbiamo dimenticare la semifinale".

Sulla gara di ritorno

"Adesso devo pensarci, devo anche dimenticare questa partita e pensare al Bologna. Vogliamo avere la sicurezza di giocare l’Europa League e non possiamo aspettare la Conference. Il Leicester è una squadra che attacca la profondità, lo facevano già dai tempi di Ranieri. Fuori casa si abbassano un po’, ma attaccano la profondità con Vardy, Barnes, sarà una partita da giocare più con la testa che con l’emozione. È la partita numero 14 di Conference, se vinciamo siamo in finale. Adesso dobbiamo pensare al Bologna".

Sulla crescita: 4-5 mesi fa questa gara l'avrebbe persa?

"Di solito ho la fama di essere poco umile, ma sono d’accordo, 4-5 mesi fa avremmo perso questa partita. Abbiamo pressato con coraggio, ma dopo quando non hai palla è impossibile resistere. Il gol? Potevamo uscire con la vittoria, ma è accettabile. Non ci sarà una finale a Tirana, ma a Roma".
picture

Mourinho celebra Ranieri: "A Leicester è un mito"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità