Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fiorentina-West Ham Emerson Palmieri da record: è il primo giocatore a conquistare Champions, Europa e Conference League

Luca Stamerra

Pubblicato 07/06/2023 alle 23:54 GMT+2

CONFERENCE LEAGUE - A festeggiare nella serata di Praga è anche il giocatore della Nazionale Emerson Palmieri. Il laterale azzurro, in forza al West Ham United, ha conquistato anche la Conference League dopo che aveva portato a casa Champions League e Europa League col Chelsea. È il primo giocatore in Europa a conquistare tutti e tre i titoli internazionali.

Fantacalcio, Top 11 stagione 2022/23: da Kvara a Dia e Posch, quante sorprese!

Il West Ham festeggia la vittoria della Conference League, dopo il successo per 2-1 sulla Fiorentina, tornando a conquistare un trofeo internazionale 58 anni dopo la Coppa delle Coppe del 1965 (c'è anche una Coppa Intertoto in realtà). A festeggiare è anche Emerson Palmieri, con il terzino della Nazionale italiana che realizza un piccolo record (che però oggi non ha convinto guardano le nostre pagelle). L'ex Palermo e Roma, infatti, è il primo giocatore a vincere tutti e tre i possibili titoli europei in carriera. Ha vinto la Champions League e l'Europa League con la maglia del Chelsea e, oggi, la Conference League con il West Ham United.

I trofei internazionali vinti da Emerson

Europa League 2018/2019 - Chelsea,
Champions League 2020/2021 - Chelsea,
Supercoppa europea 2021 - Chelsea,
Conference League 2022/2023 - West Ham United,
Europeo 2020 - Italia,
Un record assurdo se consideriamo che Emerson Palmieri ha vinto anche l'Europeo con la Nazionale nel 2021 e la Supercoppa europea, sempre col Chelsea, sempre nel 2021, conquistando così ogni trofeo internazionale che un giocatore può alzare giocando in Europa. E ora? Che altri obiettivi si può porre il classe '94.
picture

Fantacalcio, Flop 11 stagione 2022/23: da Vlahovic a De Ketelaere, quanti big

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità