Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nations League, Toni Kroos se la prende con Fifa e Uefa: "Noi giocatori siamo solo burattini"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 21/01/2021 alle 16:26 GMT+1

Duro sfogo del centrocampista tedesco Toni Kroos del Real Madrid contro i due organi del calcio mondiale: Fifa e Uefa. Il talento dei Blancos, in Spagna da ormai 6 anni, alza la voce per quanto riguarda l’eccessivo numero di impegni ravvicinati tra campionati, coppe e partite con le Nazionali. "Noi giocatori siamo dei burattini".

Toni Kroos (Real Madrid)

Credit Foto Getty Images

Toni Kroos non le manda a dire, e si sfoga duramente contro i due organi del calcio mondiale: Fifa e Uefa. L'attacco del giocatore tedesco, intervenuto nel podcast Einfach mal Luppen, si scaglia pesantemente contro la Nations League e le novità previste per il Mondiale per Club. Un tema quello dei troppi impegni che sta condizionando pesantemente anche questa stagione di calcio, fortemente condizionata dai contagi per Coronavirus che sono risaliti esponenzialmente in tutta Europa. Kroos non usa le diplomazia e le sue parole sono destinate a fare discutere: "Alla fine, di tutte queste cose che sono state inventate siamo solo i burattini di Fifa e Uefa. Nations League ed espansione del Mondiale per Club? Fatte per risucchiare tutto finanziariamente e fisicamente da ogni singolo giocatore”.

"No alla Superlega"

Kroos si oppone fermamente anche all’ipotesi di una Superlega Europea da un miliardo di dollari.
“I club più piccoli ne soffrirebbero, il divario tra grandi e piccole si allargherebbe. E’ anche bello lasciare certe cose quando sono buone. Con i campionati e le competizioni internazionali esistenti ci sono già prodotti di punta”.

Neuer: "Mai vissuta una stagione così compressa ma non dovremmo lamentarci"

Una protesta, questa contro gli impegni ravvicinati, che sta prendendo sempre più corpo nel mondo del calcio. Dal rifiuto del Werder Brema di mandare i giocatori in nazionale, fino alle parole di Manuel Neuer. Il portiere del Bayern Monaco ha parlato con i microfoni di SportBuzzer.
“Non avevamo mai vissuto una stagione come questa prima e spero che non la vivremo più. Alcuni esercizi in allenamento non sono possibili in questo momento. Dopo le partite si recupera, poi si fa un po’ di tattica, un’ultima sgambata il giorno prima della partita e poi dobbiamo già rigiocare. Non riusciamo più a organizzare partitelle o mini-tornei. Siamo al limite, ma in ogni caso non dovremmo lamentarci, perché a differenza di tanti altri possiamo giocare e ne siamo molto contenti. Basterebbe guardare allo sport dilettantistico o alla situazione in altri sport”.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità