Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nations League - Leonardo Bonucci, sfogo social: "Chi ha paura del giudizio degli altri non è un uomo"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 16/06/2023 alle 09:20 GMT+2

NATIONS LEAGUE - Il capitano azzurro - sostituito nell'intervallo del match con la Spagna dal ct Roberto Mancini - ha voluto esprimere un proprio pensiero sui social, sottolinenado che non si tira certo indietro solo per un errore, quello che ha permesso agli iberici di portarsi sull'1-0.

Mancini: "Il 3-5-2 non ci rispecchia: Frattesi ha giocato bene"

Leonardo Bonucci è finito nel mirino della critica per l'errore che ha aperto la strada all'1-0 della Spagna nella sfida valida per le semifinali di Nations League, finita poi 2-1 per le Furie Rosse contro l'Italia. Il capitano azzurro - sostituito poi nell'intervallo del match dal ct Roberto Mancini - ha voluto esprimere un proprio pensiero sui social, sottolinenado che non si tira certo indietro solo per un semplice errore.
"Eccomi qui. Un appuntamento che conosco bene. Un momento a cui non intendo sottrarmi. So bene quanto un errore in una partita del genere possa contare ma so anche quanto la consapevolezza possa aiutare a guardare avanti certi delle fondamenta che ci sostengono Il lavoro e la passione che mi hanno sempre contraddistinto non si faranno scalfire dai giudizi del momento. So chi sono e che gioco e' questo", scrive il giocatore della Juventus. "Ho sempre rispettato le opinioni di tutti ma ho sempre guardato avanti, consapevole che niente e' facile nella vita e niente viene regalato nel calcio. Ho ottenuto tutto lavorando quotidianamente, con sacrificio e umilta'. E sara' cosi' anche domani, dopodomani, perche' chi ha paura del giudizio degli altri non e' un Uomo. Io penso gia' all'allenamento di domani. Grazie a tutti i miei compagni che insieme a Me hanno lottato e stasera la fortuna non e' stata la nostra compagna di battaglia. Forza Azzurri"

La nostra pagella di Bonucci

Leonardo BONUCCI 4,5: una stagione che non gli ha concesso tregua. Bastano appena 3' per combinare la frittata: i piedi si incartano subito al limite dell'area e la Spagna lo ringrazia. Mancini intuisce che c' è poca benzina e lo toglie dopo 45'.
picture

Bonucci: "Grazie Mancini, l'azzurro mi dà energia dopo un anno difficile"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità