Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roberto Mancini, ct della Nazionale: "Fuori dal Mondiale ingiustamente. Infelicità? Storie senza capo né coda"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 17/06/2023 alle 17:41 GMT+2

NATIONS LEAGUE - Roberto Mancini, tecnico della Nazionale, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita con l'Olanda. "Gioca Retegui? Sì, sicuro. Era prevista una partita per uno, i giocatori sono stanchi, non sono al 100%. Nei giorni in cui abbiamo lavorato abbiamo cercato di recuperare... è una partita importante, cerchiamo di vincere anche se non c'è il primo posto in ballo".

Mancini: "Futuro in un club? No, penso alla Nations League"

Roberto Mancini, tecnico della Nazionale, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita con l'Olanda. "Ero dispiaciuto per la partita con la Spagna, potevamo vincere e andare in finale. Tutto il resto non esiste. Gioca Retegui? Sì, sicuro. Era prevista una partita per uno, i giocatori sono stanchi, non sono al 100%. Nei giorni in cui abbiamo lavorato abbiamo cercato di recuperare... è una partita importante, cerchiamo di vincere anche se non c'è il primo posto in ballo".

Nuovo progetto

"Il nuovo percorso è già iniziato perché essere arrivati alla fase finale di Nations League con un gruppo di giovani non è facile. Poi ci sono state le competizioni Under 20 e Under 21 e abbiamo dovuto lasciare qualche ragazzo alle selezioni minori. Questa fase di qualificazione è stata giocata con ragazzi che molti di voi nemmeno conoscevano il nome, ma i ragazzi si sono qualificati".

Il percorso degli azzurri

"Credo sia stato un bellissimo percorso, c'è stata la parentesi del Mondiale dove siamo stati buttati fuori ingiustamente. Siamo arrivati alle finali di Nations League per la seconda volta consecutiva, esserci arrivati è già un'ottima cosa. Poi certo, vuoi vincere. Ma il nuovo percorso è già iniziato. Siamo arrivati alla Final Four di Nations League con un gruppo giovane, con età media bassissima".

Infelicità?

"Per fortuna che il Napoli ha annunciato l'allenatore...Ma quella della mia presunta infelicità è una storia senza né capo né coda. Essere il ct della nazionale ti rende felice, poi puoi essere dispiaciuto perché hai perso, sennò sarebbe troppo semplice".
picture

Mancini: "Il 3-5-2 non ci rispecchia: Frattesi ha giocato bene"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità