Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europei - Argento per l'Italia: Rocket Girls sconfitte dalla Gran Bretagna della Archibald

Luca Stamerra

Aggiornato 10/02/2023 alle 01:27 GMT+1

EUROPEI - Arriva la vendetta da parte della Gran Bretagna che dopo la finale persa contrro l'Italia ai Mondiali, vince la finale degli Europei sempre contro le azzurre. Archibald di un'altra categoria, anche per le sue stesse compagne di Nazionale. Arriva un argento per Fidanza, Guazzini, Balsamo e Alzini (che ha preso il posto della Paternoster).

Italia d'argento nell'inseguimento femminile, rivivi la finale

Niente da fare per le ragazze azzurre che non riescono a rimontare sulle britanniche nella finalissima. Si partiva con un gap acclarato di 2'' rispetto a quanto visto tra qualifiche e 1° turno e la Gran Bretagna ha confermato il suo status girando sui quei tempi anche durante la sfida contro l'Italia. Qualche cambio rispetto ai quartetti visti in precedenza: dentro Morris al posto della Baker, che ha fatto la Corsa ad eliminazione, tra le britanniche mentre tra le azzurre c'è Martina Alzini che prende il posto di Letizia Paternoster. Ahimè si nota subito un margine abbastanza importante dopo 1000 metri, svantaggio che l'Italia non riuscirà più a ricucire nonostante qualche errore nei cambi palesati dalla Gran Bretagna. La Archibald va troppo forte anche per le sue stesse compagne di Nazionale...
Se nel maschile è l'Italia a vendicarsi della Gran Bretagna rispetto a quanto accaduto ai Mondiali, nel femminile quindi è l'esatto contrario. Era la Gran Bretagna ad aver perso la finalissima contro di noi, ma questa volta conquistato l'oro europeo. Per le Rocket Girls è il quarto argento consecutivo agli Europei. Mica male.

Il confronto Italia-Gran Bretagna

DistanzaItaliaGran Bretagna
1000m1'08''1011'07''345
2000m2'09''0492'07''811
3000m3'11''7003'09''990
4000m4'16''0184'13''890
picture

Le ragazze azzurre premiate sul podio di Grenchen, è argento

Rivivi il day 2 degli Europei di pista On Demand (Contenuto Premium)

Dove seguire gli Europei di pista in diretta tv e streaming

Gli Europei di pista 2023 saranno trasmessi in diretta su Eurosport 1 (Canale 201 di Sky) e Discovery+ (scopri l'offerta) a partire dalle 20.34. I canali Eurosport sono disponibili su DAZN, Sky Sport, NOW, TimVision, Amazon Prime Channels. Sarà possibile seguire le gare anche On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

Filippo Ganna ce la fa! È record dell'ora, rivivi l'ultimo minuto

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità