Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo su pista, Mondiali Roubaix 2021 - Brava comunque Alzini: è 4a nell'inseguimento, oro alla Brennauer

Luca Stamerra

Aggiornato 24/10/2021 alle 03:05 GMT+2

CICLISMO SU PISTA - Contro le dominatrici tedesche, è stata l'unica che ci ha provato per davvero. Niente da fare comunque per Martina Alzini che dopo essersi qualificata per la finale per il bronzo deve comunque soccombere alla Kröger che la prende dopo 2500 metri. Nella finale per l'oro vince la tedesca Brennauer sulla tedesca Brauße.

Martina Alzini, Italia, si qualifica alla finale per il bronzo nell'inseguimento individuale ai Mondiali di Roubaix

Credit Foto Imago

Se nell'inseguimento maschile siamo riusciti a piazzare due ragazzi sul podio, Milan e Ganna, nell'inseguimento individuale femminile chiudiamo senza medaglie. Martina Alzini, infatti, ha perso la finalina per il bronzo contro Mieke Kröger, anche abbastanza nettamente, ma è un quarto posto assolutamente da non buttare considerando quanta distanza c'era lo scorso anno. Ai Mondiali di Berlino 2020, avevamo raccolto un 16° posto con Silvia Valsecchi e un 19° posto con Marta Cavalli. È vero che non c'era la campionessa in carica Chloé Dygert, è vero che non è stata convocata Lisa Klein, ma la Alzini si è fatta largo tra le migliori del mondo. A proposito di campionesse del mondo, la nuova maglia iridata va a Lisa Brennauer che batte la connazionale Franziska Brauße e si prende il secondo oro in questa rassegna (dopo l'inseguimento a squadre contro l'Italia).
picture

Kröger troppo forte: Martina Alzini doppiata, chiude 4a

I tempi delle finali

CiclisteTempi
1. Lisa Brennauer3'18''258
2. Franziska Brauße3'22''980
3. Mieke Kröger3'20''903
4. Martina Alzinisenza tempo

Cronaca

Si comincia proprio con la finale della Alzini, ma l'azzurra ha vita dura contro Mieke Kröger che già dopo 1 km conta un vantaggio di 1''387 sulla nostra Martina. Divario che aumenta a quasi 7'' al secondo km, tanto che poco dopo finisce la gara con la tedesca che sorpassa la Alzini. La Kröger continua la sua prova, comunque, per testarsi sui tempi della Brennauer (e della Dygert che detiene il record del mondo), ma chiude in 3'20''903. Ancora troppo lontana per la gloria e si 'accontenta' della medaglia di bronzo.
Scatta poi la finale per l'oro, e qui c'è il derby tedesco tra Lisa Brennauer e Franziska Brauße. Anche qui non c'è storia con la Brennauer che vince con più di 4'' di margine. Anche per lei niente record, anche perché il suo 3'18''258 è stato un tempo superiore a quello fatto segnare in mattinata nelle qualifiche.
picture

Non ce n'è per nessuno: oro a Brennauer, ko Brauße nel derby

Dove e come guardare i Mondiali di Roubaix in tv e live streaming

Tutte le gare dei Mondiali di ciclismo su pista saranno trasmesse in diretta in live-streaming su Eurosport Player (anche su TIMVISION) e su Discovery+, il nuovo servizio ott di Discovery con tutto il meglio dell’intrattenimento e della programmazione sportiva di Eurosport. Potrete seguire le gare in programmazione serale anche in diretta su Eurosport 1 (canale 210 di Sky, disponibile anche su DAZN). Tutte le prove saranno poi disponibili On Demand su Eurosport Player e Discovery+.
picture

SPORT EXPLAINER: Ciclismo su pista

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità