Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo su pista, Mondiali Roubaix 2021 - Paternoster-Barbieri rispondono presente: finale nella Madison

Luca Stamerra

Pubblicato 23/10/2021 alle 13:28 GMT+2

CICLISMO SU PISTA - Debutto anche per la coppia della Madison, con Letizia Paternoster che quest'anno gareggia con Rachele Barbieri e non più con Elisa Balsamo. Le nostre azzurre hanno chiuso quinte nella propria batteria, centrando il pass per la finale. Obiettivo? Podio!

Rachele Barbieri e Letizia Paternoster durante la Madison (lancio all'Americana) - Mondiali di ciclismo su pista 2018

Credit Foto Getty Images

Partita anche la Madison femminile, con l'Italia che si presentava ai nastri di partenza con la coppia Letizia Paternoster-Rachele Barbieri. La Paternoster, già bronzo ai Mondiali dello scorso anno a Berlino, cercherà di andare a medaglia con Rachele che invece non veniva convocata da due anni. Coppia non proprio inedita, anche se Letizia a Tokyo - così come a Berlino 2020 - aveva gareggiato al fianco di Elisa Balsamo. Le nostre due ragazze sono riuscite a centrare il pass per la finale (diretta su Discovery+ e Eurosport Player dalle 18.10), con il 5° posto nella propria batteria.
8 i punti conquistati agli sprint. Non un bottino spaventoso, ma quanto basta per accedere alla finalissima. La nostra coppia, infatti, vuole puntare alla medaglia. Le più temibili sono le olandesi Andy Pieters e Kirsten Wild (al suo ultimo Mondiale), che hanno vinto la batteria dove erano presenti le italiane, e le britanniche Neah Evans-Katie Archibald, fresche di titolo europeo, oltre al fatto che sono campionesse olimpiche della specialità. Nell'altra batteria ha vinto la coppia australiana davanti alla Francia.
picture

La Evans vince con la maglietta strappata: seste Barbieri-Fidanza

Dove e come guardare i Mondiali di Roubaix in tv e live streaming

Tutte le gare dei Mondiali di ciclismo su pista saranno trasmesse in diretta in live-streaming su Eurosport Player (anche su TIMVISION) e su Discovery+, il nuovo servizio ott di Discovery con tutto il meglio dell’intrattenimento e della programmazione sportiva di Eurosport. Potrete seguire le gare in programmazione serale anche in diretta su Eurosport 1 (canale 210 di Sky, disponibile anche su DAZN). Tutte le prove saranno poi disponibili On Demand su Eurosport Player e Discovery+.
picture

SPORT EXPLAINER: Ciclismo su pista

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità