Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Attraverso le Fiandre - Niente di grave per Filippo Ganna: recupera per la Dwars, torna a disposizione anche Tom Pidcock

Luca Stamerra

Aggiornato 28/03/2023 alle 17:31 GMT+2

ATTRAVERSO LE FIANDRE - Aveva fatto paura la sua caduta alla Gand, soprattutto in vista dell'appuntamento della Parigi-Roubaix. Filippo Ganna, però, si è subito ripreso dopo la botta al ginocchio subita e sarà già in sella per l'Attraverso le Fiandre. Della partita anche Tom Pidcock che, a sua volta, aveva saltato Milano-Sanremo e Gent-Wevelgem per infortunio.

Ganna a terra, van Aert devastante sul pavé, vince Laporte: rivivi la Gand in 4'

Per fortuna nulla di grave per Filippo Ganna che, dopo la caduta alla Gand in cui ha battuto il ginocchio, tornerà già in sella alla sua Pinarello per affrontare l'Attraverso le Fiandre. Subito rientrato il gonfiore al ginocchio destro e il corridore verbanese continua quindi il suo avvicinamento alla Parigi-Roubaix come se niente fosse successo. Questa sarà comunque l'ultima gara per Ganna prima dell'Inferno del Nord, in programma il 9 aprile.
In casa Ineos Grenadiers c'è anche un gradito ritorno, quello di Tom Pidcock che rientrerà alle corse dopo l'infortunio avuto alla Tirreno-Adriatico, con due cadute in due tappe diverse. Il vincitore della Strade Bianche 2023 ha saltato sia la Milano-Sanremo che la Gand, ma torna in questa Attraverso le Fiandre per capire il suo stato di forma. Anche perché il britannico dovrebbe essere al via anche al Giro delle Fiandre, Amstel Gold Race, Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi.
Ganna può vincere la Roubaix?
picture

Colpo di scena! Van Aert entra dove non può e butta a terra Pidcock

Oltre a Ganna e Pidcock, completano la rosa della Ineos Grenadiers Kim Heiduk, Magnus Sheffield, Connor Swift, Ben Turner e Jhonatan Narváez che dovrebbe essere il capitano del team britannico. Niente da fare invece per Kwiatkowski a cui è stato dato qualche giorno di riposo, anche lui è caduto durante la Gand, per capire se si riprenderà per tempo per il Giro delle Fiandre.
picture

Ganna, che sfortuna! Cade sul pavé ed è costretto al ritiro

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità