Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fabio Jakobsen torna in bici dopo l'incidente al Polonia: “Grazie ai medici per l’aiuto”

Giulia Cicchinè

Pubblicato 24/11/2020 alle 18:05 GMT+1

CICLISMO - L’ha fatto sapere al mondo con un post social insieme alla sua ragazza: Fabio Jakobsen è tornato in sella dopo il tragico incidente della prima tappa del Giro di Polonia. Sarà difficile ammirarlo in gara prima della seconda metà del 2021, a gennaio subirà un’altra operazione, ma già vedere queste foto ci riempie il cuore.

Fabio Jakobsen torna in sella dopo il coma e le operazioni

Credit Foto Twitter

Il 2020 sta giungendo al termine e il 2021 per tanti atleti vorrà dire vera ripartenza verso la nuova stagione con la speranza che sia un anno sportivo decisamente più lungo e denso di eventi rispetto a quello che si sta concludendo. Uno di quegli atleti che guarda al 2021 con speranza e voglia di riscatto è Fabio Jakobsen, ciclista coinvolto nella maxi-caduta causata da Dylan Groenewegen (che per quanto accaduto sarà squalificato nove mesi) al Giro di Polonia.
Jakobsen, in coma farmacologico, dopo l’impatto si è sottoposto a operazioni di chirurgia maxillo facciale, riabilitazione e allenamento in vista della stagione. Sarà difficile rivederlo in bici con l’avvio delle prime gare ma lui ci sta provando e lo vuole dire al mondo.
Così Fabio Jakobsen annuncia di essere tornato in sella. Se anche se fosse solo per un allenamento blando in compagnia della sua ragazza, o per provare la nuova bici in dotazione al team Deceuninck Quick Step per la stagione 2021, è davvero bello vederlo nella sua “tenuta da lavoro”.
Finora è stato un bella avventura. Con questo post vorrei ringraziare tutti i medici e gli specialisti che mi hanno aiutato in questo percorso
Jakobsen a gennaio dovrà subire un altro intervento ma già vederlo in sella non è poco, anzi. Al Polonia la situazione sembrava veramente drammatica ed era oggettivamente difficile immaginarsi il corridore in bici a pochi mesi dall’incidente. Eppure è lì. E questa è forse una delle immagini più belle di questo strano anno.
picture

Evenepoel, vittoria con dedica "da pelle d'oca" a Jakobsen al Giro di Polonia

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità