Niente Vuelta per Tadej Pogacar. Il 22enne sloveno, secondo più giovane della storia a vincere il Tour de France, non rinnoverà la sfida con Primoz Roglic alla corsa a tappe spagnola. Di comune accordo con la sua squadra, l'UAE Emirates, ha deciso di porre fine alla sua stagione dopo alcuni successi pesanti. Ricordiamo che in Slovenia si è cominciato a correre già da giugno ed è stata un'annata molto particolare considerando il lockdown. Giusto fermarsi qui.

Dopo alcune settimane impegnative, ora ha bisogno di un periodo di riposo. Tadej ha avuto un periodo impegnativo tra Tour de France, Mondiali e Classiche delle Ardenne, ora la sua stagione è finita. [Comunicato UAE a Sporza]
Tour de France
Un Tour che resterà nella storia: tutti i numeri e i record di Pogacar
21/09/2020 A 10:53

Dopo il restart - in Slovenia si è cominciato il 21 giugno con il campionato nazionale su strada - Pogacar ha corso per 33 giorni complessivi. Ha vinto un titolo nazionale a cronometro davanti a Roglic, tre tappe del Tour de France e la classifica generale della Grande Boucle. Prima del lockdown il giovane sloveno aveva comunque conquistato due tappe alla Volta Valenciana (più la classifica generale) e una tappa all'UAE Tour (più la classifica dei giovani).

Questo è il ciclismo! L'epica rimonta di Pogacar in 90 secondi

Il discorso di Pogacar sul podio di Parigi: "Sono qui grazie al duro lavoro"

Pogacar dopo il lockdown (33 giorni di corsa)

-3 vittorie di tappa al Tour de France

-La maglia gialla del Tour de France

-La maglia a pois del Tour de France

-La maglia bianca del Tour de France

-Campionato nazionale a cronometro

Nelle Classiche delle Ardenne ha fatto un 9° posto alla Freccia Vallone, dove si era staccato sul Mur de Huy sull'azione di Hirschi, e un 3° posto alla Liegi alle spalle di Roglic e Hirschi.

Pazzesco alla Liegi: esulta Alaphilippe ma vince Roglic

Tour de France
Scatti, cuore e coraggio: Pogacar lancia la sfida a Bernal e Evenepoel
21/09/2020 A 09:59
Tour de France
Merckx incorona Pogacar e spara a zero sulla Jumbo: "Hanno perso il Tour da stupidi"
20/09/2020 A 15:29