Vuelta 2020, non ci sarà Pogacar: "Stagione finita, è stanco"

VUELTA - Non sarà al via Tadej Pogacar che proprio dalla corsa spagnola si era lanciato nel mondo dei professionisti nel 2019. Lo sloveno, dopo la Freccia Vallone e la Liegi, ha deciso di chiudere la propria stagione che l'ha visto trionfare al Tour de France.

Tadej Pogacar.

Credit Foto Getty Images

Niente Vuelta per Tadej Pogacar. Il 22enne sloveno, secondo più giovane della storia a vincere il Tour de France, non rinnoverà la sfida con Primoz Roglic alla corsa a tappe spagnola. Di comune accordo con la sua squadra, l'UAE Emirates, ha deciso di porre fine alla sua stagione dopo alcuni successi pesanti. Ricordiamo che in Slovenia si è cominciato a correre già da giugno ed è stata un'annata molto particolare considerando il lockdown. Giusto fermarsi qui.
Dopo il restart - in Slovenia si è cominciato il 21 giugno con il campionato nazionale su strada - Pogacar ha corso per 33 giorni complessivi. Ha vinto un titolo nazionale a cronometro davanti a Roglic, tre tappe del Tour de France e la classifica generale della Grande Boucle. Prima del lockdown il giovane sloveno aveva comunque conquistato due tappe alla Volta Valenciana (più la classifica generale) e una tappa all'UAE Tour (più la classifica dei giovani).
picture

Quando Pogacar sfilò la gialla Roglic a La Planche des Belles Filles

Video credit: Eurosport

picture

Il discorso di Pogacar sul podio di Parigi: "Sono qui grazie al duro lavoro"

Video credit: Eurosport

Pogacar dopo il lockdown (33 giorni di corsa)

-3 vittorie di tappa al Tour de France
-La maglia gialla del Tour de France
-La maglia a pois del Tour de France
-La maglia bianca del Tour de France
-Campionato nazionale a cronometro
Nelle Classiche delle Ardenne ha fatto un 9° posto alla Freccia Vallone, dove si era staccato sul Mur de Huy sull'azione di Hirschi, e un 3° posto alla Liegi alle spalle di Roglic e Hirschi.
picture

Esulta Alaphilippe ma vince Roglic: la pazza Liegi 2020

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità