Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro d'Italia 2020 - Gallopin al traguardo scortato dall'ambulanza: con lo scafoide rotto

Luca Stamerra

Aggiornato 10/10/2020 alle 00:53 GMT+2

GIRO D'ITALIA - Bruttissima caduta per Tony Gallopin che ha fatto parte di quei corridori coinvolti nel capitombolo a 45 km dall'arrivo. Il francese è comunque arrivato al traguardo... Ma con lo scafoide del polso sinistro rotto.

Tony Gallopin - Giro d'Italia 2020, stage 7 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il Giro d'Italia perde un altro protagonista. Tony Gallopin. Non era uomo di classifica dell'AG2R, ma il francese avrebbe potuto tentare diverse fughe, soprattutto nell'ultima settimana. Il classe '88 è stato uno dei corridori coinvolti nella caduta ai -45 km, finito a terra con il compagno di squadra Vendrame oltre ai vari Zakarin, Ganna e Vanhoucke che hanno dovuto inseguire per non perdere terreno in classifica.
picture

Altra caduta ai -45km: Zakarin, Ganna e Vanhoucke si staccano

Anche Gallopin si è rimesso in marcia, ma con lo scafoide del polso sinistro rotto...
Nonostante lo stesso Gallopin avesse capito l'entità dell'infortunio, il corridore dell'AG2R ha voluto comunque provare a concludere la tappa con arrivo a Brindisi, che ha visto il successo del connazionale Démare nella volata vinta su Sagan. Gallopin è arrivato al traguardo con un ritardo di 21'27'' (la giuria vista l'alta velocità ha deciso di prolungare il tempo massimo a 22 minuti). Emblematica l'immagine di Gallopin all'arrivo, con l'ambulanza dietro pronta - nel caso - ad intervenire.
Si può quasi dire, dunque, stagione finita per Gallopin visto che mancano poche corse ormai a disposizione, con il francese che non vince dalla 7a tappa della Vuelta 2018. Restano così in corsa 166 corridori sui 176 partiti da Monreale una settimana fa.
picture

Fuglsang e Yates rischiano nel vento, vince sempre Démare: gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità