Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro d'Italia 2020 - Percorso e favoriti della 4a tappa: prima volata al Giro

Luca Stamerra

Aggiornato 06/10/2020 alle 11:52 GMT+2

GIRO D'ITALIA - Dopo le fatiche sull'Etna e ad Agrigento, tornano le ruote veloci. Anche se ci sarà da affrontare un GPM tosto a metà tappa: chi avrà le energie per fare la differenza allo sprint?

gaviria

Credit Foto Eurosport

Dopo l'arrivo sull'Etna che ha scombinato la classifica generale dal primo all'ultimo posto, arriva la prima volata di questo Giro d'Italia. I corridori avranno già accumulato un po' di fatica sulle gambe, chi avrà lo spunto vincente a Villafranca Tirrena?
Chi vincerà il Giro d'Italia?

Il percorso della 4a tappa

Verosimilmente sarà la prima tappa con arrivo in volata di questo Giro d'Italia. Frazione che sarà comunque dura perché, piazzato proprio a metà del percorso, ci sarà da affrontare il Portella Mandrazzi di 3a categoria. 22,6 km al 4% di pendenza media: non impossibili, ma comunque fatica in più nelle gambe degli sprinter che vorranno affrontarsi sul traguardo di Villafranca Tirrena.
Il profilo altimetrico della 4a tappa

Programmazione televisiva

Dopo il Tour de France e i Mondiali di Imola continuano i grandi eventi griffati da Eurosport. Ora tocca al Giro d'Italia che sarà trasmesso senza interruzioni su Eurosport Player con il commento di Luca Gregorio e Riccardo Magrini (GUARDA QUI per tutte le offerte di Eurosport Player). Ci sarà la Diretta anche su Eurosport 1 e Eurosport 2 (canali 210 e 211 di Sky, disponibili anche su DAZN). La diretta della tappa comincerà su Eurosport 1 a partire dalle 12:15 con orario d'arrivo previsto tra le 15:49 e le 16:12.
picture

Giro d'Italia 2020, tappa 4: Catania-Villafranca Tirrena, percorso in 3D

I favoriti della 4a tappa

Ci sarà la prima volata di questo Giro d'Italia e, finalmente, si affronteranno gli sprinter dopo le fatiche di questi primi giorni. In corsa ci sarà anche Sagan che ha colto il 2° posto in quel di Agrigento e che è ancora in attesa di sbloccarsi in questo 2020. Gli avversari sono quelli attesi alla vigilia: su tutti Fernando Gaviria e Arnaud Démare. Tra i papabili anche Michael Matthews (4° ad Agrigento) e viene quotato anche Ben Swift della Ineos che non ha più compiti in squadra dopo la debacle di Geraint Thomas.
picture

Ulissi, capolavoro ad Agrigento: rivivi il suo arrivo

Lato italiani, attendiamo ancora un guizzo da parte di Elia Viviani che verrà pilotato al traguardo da Simone Consonni. Abbiamo anche Cimolai e infine anche Davide Ballerini, anche se il suo compito sarà quello di ultimo uomo per Hodeg. Poi è tutta da vedere, quella salita potrebbe mandare in difficoltà il colombiano e lasciare semaforo verde a Ballerini.
picture

Gaviria su Démare allo sprint intermedio, Viviani finisce per terra

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità