Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo, Giro d'Italia - Remco Evenepoel ci crede ancora: "Non è finita finché non è finita". Ci sarà ancora battaglia?

Luca Stamerra

Pubblicato 19/05/2021 alle 22:28 GMT+2

GIRO D'ITALIA - Il corridore belga è scivolato al 7° posto nella generale a 2'22'' da Bernal dopo la tappa dello sterrato, ma ci sono ancora tutte le salite da fare. Evenepoel non si vuole dare per vinto e mancando ancora 10 tappe, promette battaglia. Potrà sfilare la maglia rosa al colombiano? Potrà puntare comunque al podio?

Remco Evenepoel ormai staccato dal gruppo maglia rosa dopo i tratti di Sterrato - Giro d'Italia 2021

Credit Foto Getty Images

Ha rimediato una sonora scoppola quest'oggi nella tappa di Montalcino. Si era staccato già nel primo tratto di sterrato, era rientrato ma si è ristaccato. Una giornata da incubo per Remco Evenepoel che è giunto al traguardo con un ritardo di 2'08'' da Bernal, scivolando così al 7° della classifica generale a 2'22'' dal colombiano che porta saldamente la maglia rosa. Considerando che Evenepoel avrebbe potuto perdere qualcosa nell'ultima salita, si può dire che il Giro sia già finito?
Bernal padrone: Giro d'Italia già finito?

Classifiche e risultati

Non è dello stesso avviso che usa questo mantra: “Non è finita fin quando non è finita”.

Le parole di Evenepoel

Purtroppo ho perso due minuti. Non è stata la giornata migliore per me. Stavo soffrendo molto sul secondo settore di sterrato, poi ancora sul terzo. Quando è iniziato lo sterrato sentivo che le gambe erano abbastanza vuote, per questo ero in ultima posizione e non potevo seguire i migliori. Così ha reagito il mio corpo dopo 11 giorni consecutivi di gare e dopo così tanto tempo senza corse. Sono grato alla squadra e a João Almeida per il lavoro che hanno fatto per me, dall'inizio alla fine. Non è un buon risultato per me, ma sono ancora 7° nel mio primo Grande Giro in carriera. Rimango fiducioso, perché c'è ancora molta strada da fare prima di Milano. [Remco Evenepoel a fine tappa]
picture

Evenepoel infuriato con l'ammiraglia: getta via l'auricolare

E secondo voi è finito il sogno maglia rosa per Remco Evenepoel? Ci sono ancora tutte le salite da fare... Comunque ha voluto ringraziare la squadra dopo il momento di nervosismo avuto durante la corsa, quando si era ritrovato da solo senza compagni e con Almeida che era rimasto invece davanti con i migliori.
picture

Bernal scatenato! Tre attacchi, Evenepoel e gli altri cedono

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità