Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro d'Italia 2022, Caleb Ewan, abrasioni su spalla e anca dopo la caduta di Visegrad. Ma ci sarà alla crono di Budapest

Luca Stamerra

Aggiornato 07/05/2022 alle 12:35 GMT+2

GIRO D'ITALIA - È giunto al traguardo solo al 76° posto, quasi passeggiando, dopo la caduta a 50 metri dall'arrivo quando se la stava giocando con van der Poel e Girmay. Poteva andare anche peggio a Caleb Ewan che, tutto sommato, se l'è cavata rimediando solo qualche abrasione. Sarà comunque al via della cronometro di Budapest. Il suo Giro continua.

Ewan, che beffa! Tocca Girmay e cade durante lo sprint

Se il buon giorno si vede dal mattino... Non è andata benissimo a Caleb Ewan nella prima tappa di questo Giro d'Italia. Il corridore australiano è caduto nella frazione di Visegrád, proprio a 50 metri dal traguardo, arrotandosi con la ruota posteriore di Girmay che stava sprintando davanti a lui. In qualche modo, il capitano della Lotto Soudal è riuscito a valicare la linea d'arrivo dopo la caduta con qualche piccola conseguenza. Ha rimediato delle abrasioni su spalla e anca, ma sarà comunque al via per la cronometro di Budapest di sabato.

Il comunicato

A parte qualche graffio, Caleb ne è uscito senza gravi ferite. Partirà domani nella cronometro individuale. [Il comunicato della Lotto Soudal]

E sembrava che Ewan avesse anche buone gambe per provarci sullo strappetto finale ma, proprio all'ultimo, questo incidente l'ha tagliato fuori. Un po' come accadde in quella nefasta tappa al Tour dello scorso anno, nella frazione di Pontivy, quando si scontrò con Peter Sagan. Andò molto peggio quella volta, con Ewan che dovette ritirarsi e star fermo per molte settimane. In mattinata, invece, è arrivato il post rassicurante dello stesso australiano.

Dove seguire in tv e streaming il Giro d'Italia

Il Giro d'Italia 2022 sarà trasmesso in DIRETTA su Eurosport 1 e 2 (Canali 210 e 211 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Giro d'Italia in DIRETTA INTEGRALE, dal km 0, in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

Quanto si guadagna al Giro? Ecco il montepremi nel dettaglio

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità