Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro d'Italia - Caleb Ewan si ritira prima della 12ma tappa, appuntamento al Tour de France

DaOAsport

Pubblicato 19/05/2022 alle 09:25 GMT+2

Dopo la caduta in vista del traguardo della prima tappa, il corridore australiano ha sempre faticato e a questo punto ha scelto di ritirarsi ora, come aveva pianificato insieme alla Lotto-Soudal: troppe difficoltà in questi giorni e scarse possibilità di vincere una tappa l'hanno indotto a scegliere il recupero in vista della prossima grande corsa a tappe.

Ewan, che beffa! Tocca Girmay e cade durante lo sprint

Questione di programmazione. Prima della partenza della dodicesima tappa del Giro d’Italia 2022, la Parma-Genova di 204 chilometri, la Corsa Rosa perde un corridore di un certo peso in fatto di velocità. Il riferimento è all’australiano Caleb Ewan.
Lo sprinter aussie, come era già stato stabilito insieme alla Lotto-Soudal, ha deciso di lasciare il Giro ora per preservarsi in vista del Tour de France e non ritenendo di avere altre possibilità per ottenere dei successi di tappa nella prosecuzione della competizione del Bel Paese.
Nel suo storico di centri ne erano arrivati non pochi, ovvero cinque tappe griffate dal suo nome. Stavolta però l’esperienza non è stata fruttuosa e non si è voluto rischiare di compromettere la gamba, potendo puntare solo (eventualmente) sulla tappa di Treviso in programma la prossima settimana.
La sfortuna ha accompagnato il corridore della Lotto Soudal, ricordando la caduta della prima tappa a pochi metri dal traguardo, mentre era in lotta con Mathieu van der Poel e Biniam Girmay. A seguire vi erano stati un ottavo posto nella terza tappa, un secondo nella sesta e un quinto in quella di ieri, la Santarcangelo di Romagna-Reggio Emilia, vinta da un grande Alberto Dainese.
E dunque Ewan ha scelto di lasciare la carovana del Giro e di dare a tutti appuntamento al Tour per avere riscontri diversi nelle singole stage.
picture

Caleb Ewan ultima ruota del gruppo: pretattica o fatica anche oggi?

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità