Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo, Vincenzo Nibali: “Con il Lombardia terminerà la mia carriera, poi ho un po’ di idee…”

DaOAsport

Pubblicato 31/05/2022 alle 11:52 GMT+2

CICLISMO - “È stato sicuramente un Giro d’Italia con delle emozioni davvero particolari – ha affermato il nativo di Messina ai microfoni di InBici il giorno dopo la fine della Corsa Rosa – Questa mattina ho dormito un po’ più del solito per recuperare un po’ di stanchezza, ma la stanchezza è sempre tanta e quindi serve qualche giorno in più.”

Nibali, premio alla carriera: il trofeo per il suo ultimo Giro

È stato un Giro d’Italia fantastico quello di Vincenzo Nibali. Lo Squalo, arrivato ormai alle 37 primavere, ha dato tutto sulle strade del ‘Bel Paese’ e ha chiuso con un bellissimo quarto posto nella classifica generale. Meglio di lui hanno fatto soltanto l’australiano Jai Hindley, l’ecuadoriano Richard Carapaz e lo spagnolo Mikel Landa.

Calendario e Risultati

“È stato sicuramente un Giro d’Italia con delle emozioni davvero particolari – ha affermato il nativo di Messina ai microfoni di InBici il giorno dopo la fine della Corsa Rosa – Questa mattina ho dormito un po’ più del solito per recuperare un po’ di stanchezza, ma la stanchezza è sempre tanta e quindi serve qualche giorno in più.”
Nibali è conosciuto anche per la sua caparbietà e la sua voglia di non mollare mai: “Anche nei momenti più difficili ho sempre cercato di dare il massimo e ovviamente ci sono stati momenti bellissimi e altri un po’ meno, però fa anche parte di una carriera". E ora il futuro sembra abbastanza chiaro: "A regola questa sarà la mia ultima stagione. La mia ultima gara da professionista sarà il Lombardia e poi vediamo. Vediamo nel senso che si chiude una parentesi ma ci sono un po’ di idee…”
picture

Quanto si guadagna al Giro? Ecco il montepremi nel dettaglio

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità