Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro d'Italia - Clamoroso! Bystrom ci ripensa e non riparte: "Ora ha sintomi"

Luca Stamerra

Aggiornato 16/05/2023 alle 11:52 GMT+2

GIRO D'ITALIA - La dichiarazione del lunedì era stata quella del lunedì quando, tranquillo tranquillo, Bystrom aveva dichiarato di essere positivo al covid già da qualche giorno, ma di continuare tranquillamente la sua corsa perché aveva avuto lievi sintomi. Dopo avere avuto l'ok da UCI e RCS per continuare il suo Giro, però, anche il norvegese è finito fuori corsa. Ha di nuovo sintomi.

Il montepremi completo del Giro 106: al vincitore quasi 300mila euro

Non ci eravamo fatti sfuggire le dichiarazioni di Bystrom al giorno di riposo, col corridore norvegese che - in controtendenza con tutti - aveva dichiarato di essere positivo al covid già da qualche giorno, ma di continuare il suo Giro. Tecnicamente poteva farlo, considerando che sono stati aboliti tutti i protocolli di prevenzione del contagio, non considerando più il covid una pandemia. Anzi, Bystrom ha superato anche le visite effettuate da UCI e RCS che ne avevano dato l'idoneità per continuare.

Calendario e risultati

Ma, con uno dei più teatrali colpi di scena, alla partenza della Scandiano-Viareggio, non ci sarà il corridore dell'Intermarché-Circus Wanty. Nella notte, recita il comunicato della squadra, Bystrom è tornato ad avere dei sintomi e, quindi, è stato stoppato dal medico della società. Il suo Giro finisce qui.
Fuori causa anche il compagno di squadra Rein Taaramäe che poteva essere un valido elemento da giocarsi nelle fughe nei tapponi di montagna. Il corridore estone è stato tamponato, ma con esito negativo. Nella notte, però, ha avuto problemi di stomaco e non riparte.
picture

Ganna è Super: inseguimento da brivido per la rimonta di Geraint Thomas

Dove seguire in tv e streaming il Giro d'Italia

Il Giro d'Italia 2023 sarà trasmesso in DIRETTA su Eurosport 1 e 2 (Canali 210 e 211 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Giro d'Italia in DIRETTA INTEGRALE, dal km 0, in streaming su Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

Thomas ci crede, ma vince Evenepoel: rivivi il finale e le reazioni

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità