Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro Bystrom confessa: "Sono positivo al covid e continuo. Se tutti i positivi vanno a casa... Nessuno arriverà a Roma"

Luca Stamerra

Aggiornato 15/05/2023 alle 20:28 GMT+2

GIRO D'ITALIA - Tra corridori che se ne vanno perché positivi al covid, ce n'è uno che resta. Si tratta del norvegese Sven Erik Bystrom, in forza all'Intermarché-Circus Wanty, che ha deciso di confessare e ha dichiarato di essere positivo al covid da qualche giorno, ma di continuare la sua corsa perché ha avuto solo sintomi lievi. Una reazione un po' diversa da quella della Soudal Quick Step.

Finale pazzesco! Evenepoel vince la crono per 1'' su Thomas: rivivi l'arrivo

Senza un protocollo ben stabilito può succedere davvero di tutto. Positivi al covid durante il Giro? Già sei corridori hanno lasciato per questo motivo, compresa la maglia rosa Remco Evenepoel che, proprio nel giorno in cui l'ha conquistata, è costretto a salutare il Giro. Ma c'è chi continua nonostante abbia il covid. Parliamo di Sven Erik Bystrom, corridore dell'Intermarché-Circus Wanty, che ha confessato di essere risultato positivo nei giorni scorsi e di avere avuto anche qualche sintomo. Lasciare la corsa? Assolutamente no. Con le nuove disposizioni dell'OMS e dell'UCI, chi è positivo non è obbligato ad andare a casa. Anzi, le squadre non hanno nemmeno l'obbligo di comunicarlo alla Direzione di corsa.

Calendario e risultati

Le parole di Sven Erik Bystrom

Devi fare una valutazione basata sui sintomi. Se avessi avuto la febbre e fossi stato male sarebbe stato qualcosa, ma ho avuto sintomi lievi e un po' di stanchezza. È anche normale nella sesta, settima e ottava tappa di una gara di tre settimane. Ora mi sento meglio e se tutti dovessero andarsene per un test positivo non ci sarebbero quasi più corridori quando arriveremo a Roma. [Bystrom a Eurosport]
picture

Roglic guadagna su Evenepoel! Con Geoghegan Hart rosicchia 14'': rivivi l'arrivo

Dove seguire in tv e streaming il Giro d'Italia

Il Giro d'Italia 2023 sarà trasmesso in DIRETTA su Eurosport 1 e 2 (Canali 210 e 211 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Giro d'Italia in DIRETTA INTEGRALE, dal km 0, in streaming su Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

Il montepremi completo del Giro 106: al vincitore quasi 300mila euro

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità