Eurosport
Giro d'Italia - Filippo Ganna deluso dopo l'addio per covid: "Momento difficile per me, spero di esultare a Roma"
Di
Pubblicato 14/05/2023 alle 22:24 GMT+2
GIRO D'ITALIA - Il giorno dopo l'addio per covid, ecco le dichiarazioni di Filippo Ganna che è davvero deluso per questa sua uscita di scena prematura. Proprio ora che arrivava una cronometro adatta alle sue caratteristiche oltre al fatto che si entrava nel momento clou per sostenere i suoi capitani Geoghegan Hart e Geraint Thomas.
Evenepoel non stravince: Roglic, Thomas e Goganga avversari veri, la tappa in 5'
Video credit: Eurosport
Non è riuscito a vincere la crono di Ortona, battuto da un Evenepoel stratosferico, ma sperava di essere pimpante in vista di quella di Cesena. Con un profilo davvero adatto a lui... Ma, proprio alla vigilia della crono che chiudeva la prima settimana di Giro, ecco che si è presentato il covid a costringere Ganna a lasciare la Corsa Rosa. Non un gran bel momento per il corridore verbanese che aveva impostato la stagione proprio per questo obiettivo.
Calendario e risultati
Le parole di Ganna
Sono molto dispiaciuto. Lascio il Giro deluso. Spero di stare meglio presto e di poter tornare alle gare. Faccio il mio in bocca al lupo ai miei compagni. Non è uno dei miei momenti migliori, ma è la vita. Spero di poter festeggiare a Roma, alla fine del Giro d’Italia, con i miei compagni di squadra. [Filippo Ganna a Velon]
Infatti Ganna non potrà nemmeno tornare utile ai suoi capitani che hanno perso un valido elemento di sostegno in vista delle prossime settimane. Sarà decisiva questa assenza per Geraint Thomas e Tao Geoghegan Hart?
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/05/11/3702469-75339313-2560-1440.jpg)
Ganna è Super: inseguimento da brivido per la rimonta di Geraint Thomas
Video credit: Eurosport
Dove seguire in tv e streaming il Giro d'Italia
Il Giro d'Italia 2023 sarà trasmesso in DIRETTA su Eurosport 1 e 2 (Canali 210 e 211 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Giro d'Italia in DIRETTA INTEGRALE, dal km 0, in streaming su Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/05/03/3696712-75224168-2560-1440.png)
Il montepremi completo del Giro 106: al vincitore quasi 300mila euro
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità