Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Finalmente Derek Gee può festeggiare: è lui il super combattivo del Giro d'Italia

Luca Stamerra

Pubblicato 29/05/2023 alle 01:22 GMT+2

GIRO D'ITALIA - Il corridore canadese che ha collezionato quattro secondi posti di tappa e due secondi posti nelle classifiche di questo Giro (a punti e scalatori) riesce finalmente a vincere qualcosa. Non avrà lo stesso valore di una tappa ma tant'è... Derek Gee è stato infatti eletto come Super combattivo dell'edizione del Giro 2023. Chi meglio di lui.

A Cavendish la volata, Roglic alza il trofeo senza fine: rivivi la tappa in 4'

Molti lo hanno definito un Giro d'Italia noioso. I big hanno attaccato poche volte e, soprattutto, molti dei big 'veri' non c'erano neanche a questo Giro d'Italia. Ma, per fortuna, siamo stati invasi da dei veri personaggi che non conoscevamo o conoscevamo poco. Che dire di Ben Healy, vincitore della tappa di Fossombrone, Laurenz Rex con le foto del celebre cane, o ancora Derek Gee che andava in fuga ad ogni tappa. Che fosse di montagna e per velocisti. Ce ne sono stati altri di personaggi di questo Giro, ma il premio di Supercombattivo se lo è preso il corridore canadese della Israel PremierTech che succede così a Mathieu van der Poel che aveva vinto lo stesso titolo nella passata edizione.

Calendario e risultati

Derek Gee è stato davvero un mattatore di questa edizione, anche se non è mai riuscito a conquistare una tappa. E dire che lui ci ha provato, collezionando la bellezza di quattro secondi posti e due quarti posti. Senza dimenticare il fatto che sia arrivato 2° nella classifica scalatori vinta da Thibaut Pinot e 2° nella classifica a punti vinta da Jonathan Milan. Un gran bel risultato per Gee che speriamo di vedere presto alle prossime corse di rilievo.
picture

Gee ci ha provato anche oggi, altro 2° posto poi l'abbraccio con l'addetto stampa

Dove seguire in tv e streaming il Giro d'Italia

Il Giro d'Italia 2023 sarà trasmesso in DIRETTA su Eurosport 1 e 2 (Canali 210 e 211 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Giro d'Italia in DIRETTA INTEGRALE, dal km 0, in streaming su Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

Il montepremi completo del Giro 106: al vincitore quasi 300mila euro

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità