Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro di Lombardia: frattura alla clavicola per Schachmann che salterà il Tour de France

DaOAsport

Aggiornato 16/08/2020 alle 01:40 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Maximilian Schachmann mit seiner lädierten Schulter im Ziel der Lombardei-Rundfahrt

Credit Foto Getty Images

Si fa fatica a raccontare quanto sia accaduto nelle battute finali del Giro di Lombardia 2020. Una macchina, con al volante una donna, si è trovata incomprensibilmente lungo il percorso nella città di Como e, svoltando a sinistra improvvisamente, ha investito Maximilian Schachmann che stava arrivando al traguardo.
Il corridore tedesco era in 7a posizione in quel momento e si accingeva a tagliare il traguardo, visto che mancava solo un km all’arrivo. Sfortunatamente Schachmann è stato letteralmente travolto dalla vettura e senza neanche perdere troppo tempo ha ripreso la propria marcia verso il lungo Lario Trento. Un incidente che però ha avuto delle conseguenze, perché dai primi esami il corridore della Bora Hansgrohe ha riportato una frattura della clavicola.
Il tedesco, dopo aver tagliato il traguardo, è stato trasportato all'Ospedale Sant'Anna di Como per gli esami che hanno confermato subito la diagnosi dopo i problemi lamentati dal corridore. A due settimane dal Tour, è un infortunio pesantissimo con Schachmann che salterà la Grande Boucle. Intanto l'UCI indaga perché è inaccettabile che un'autovettura passi indisturbata all'interno di un percorso di una gara World Tour.
picture

Che paura per Schachmann: viene investito da un'auto, ma si piazza comunque 7° al Lombardia

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità