Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sanremo - Tom Pidcock pronto alla discesa del Poggio? Ecco la discesa da brividi del Tuna Canyon (non provatelo a casa)

Luca Stamerra

Pubblicato 22/02/2023 alle 18:45 GMT+1

MILANO-SANREMO - Dopo aver tentato il successo alla Volta Algarve, ha vinto una tappa ma non la generale, Pidcock sarà in Italia per la tripletta Strade Bianche, Tirreno-Adriatico, Milano-Sanremo. Noi ci immaginiamo già un suo attacco nella discesa del Poggio per staccare tutti e involarsi da solo al traguardo di Via Roma. È possibile? L'impressione è che gli allenamenti siano mirati a questo.

Discesa Pidcock

Credit Foto Eurosport

Pidcock lo ha detto! In questa stagione, il suo obiettivo saranno le Classiche e dal 25 febbraio farà sul serio partecipando a Omloop, Strade Bianche, Milano-Sanremo, Attraverso le Fiandre, Giro delle Fiandre, Amstel Gold Race, Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi. In pratica, le farà tutte, tranne E3 Saxo Bank Classic e Gent-Wevelgem. Lui punterà soprattutto alle Classiche delle Ardenne, ma perché non provarci alla Milano-Sanremo? Soprattutto col suo incedere in discesa... Vi ricordate la discesa del Granon fatta quando ha vinto la tappa dell'Alpe d'Huez? Beh, potrà tentare di fare la stessa azione nella discesa del Poggio... Un po' come fatto da Mohoric nella passata stagione.
Pidcock sembra allenarsi in questo senso dopo aver chiuso la parentesi del ciclocross. Due settimane fa aveva provato la discesa del San Bernardo, nelle ultime ore è stato invece avvistato in California. Per provare la temibile discesa del Tuna Canyon. Lui l'ha fatta così e siamo pronti a dire che Pidcock potrà provarci sia sulla Cipressa che sul Poggio, ma in discesa.
picture

Pidcock da brividi! Discesa perfetta, va il doppio degli altri

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità