Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Parigi-Nizza 2022 - Il virus influenzale nel gruppo debilita la corsa: 23 ritiri. Out Matteo Trentin e Luis Sanchez

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 10/03/2022 alle 18:41 GMT+1

PARIGI-NIZZA - Disastro totale alla Parigi-Nizza! Nel giorno della quinta tappa, a causa del virus influenzale che sta circolando all'interno del gruppo, e delle tante cadute occorse nella seconda frazione, quella dei ventagli, ben 23 corridori hanno detto addio alla corsa. Clamoroso il caso della Israel-Premier Tech, con il solo Hugo Houle presente alla partenza.

Martinez stuzzica Roglic, ma lo sloveno risponde: che bordate!

Ondata di ritiri oggi alla Parigi-Nizza. Oltre a Matteo Trentin, che ha salutato per le conseguenze della caduta subita nei giorni scorsi, sono tanti i corridori che hanno disertato il foglio firma e poi si sono ritirati durante la tappa. Il caso più eclatante è quello della Israel-Premier Tech: stamani al via c’era il solo Hugo Houle, mentre tutti gli altri rimasti (James Piccoli, Frederik Hagen e Tom van Asbroeck) hanno lasciato la Corsa del Sole per febbre e sinusite, sintomi legati presumibilmente ad una bronchite che sembra aver colpito in massa il team (negativi tutti i tamponi covid effettuati).
In casa Quick-Step Alpha Vinyl sono invece Yves Lampaert, causa sinusite, e Zdenek Stybar a salutare. Dopo Ben O’Connor ieri, la AG2R Citroën ha salutato anche Clément Champoussin e Stan Dewulf. Quattro corridori in meno per la EF Education-EasyPost, con Neilson Powless, Jens Keukeleire, Stefan Bisseger colpiti dalla bronchite e Lukasz Wisniowski ritirato in corsa. Colpito dalla bronchite anche Kristian Sbaragli (Alpecin-Fenix), mentre Gino Mader (Bahrain-Victorious) e Nils Politt (Bora-hansgrohe) hanno lasciato per una sinusite.
Malato anche Kevin Vermaerke (Team DSM), mentre Amaury Capiot (Arkéa-Samsic), Luis Leon Sanchez (Bahrain-Victorious), Tom Bohli (Cofidis) e Alexys Brunel (UAE) hanno riscontrato diversi problemi fisici. Caduti il secondo giorno, alla lista dei ritiri si aggiungono anche Dylan Groenewegen (Team BikeExchange-Jayco), Jonas Rickaert (Alpecin-Fenix) e Jay Vine (Alpecin-Fenix).
picture

Martinez stuzzica Roglic, ma lo sloveno risponde: che bordate!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità