Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo, Tirreno-Adriatico - Richard Carapaz alle prese con un virus: abbandona la corsa. Geoghegan Hart capitano

Luca Stamerra

Pubblicato 11/03/2022 alle 14:21 GMT+1

TIRRENO-ADRIATICO - Sono state giornate poco simpatiche per Richard Carapaz che è alle prese con un virus intestinale. L'ecuadoriano, arrivato nell'ultima tappa a oltre 2'30'' da Pogacar, ha deciso quindi di lasciare la corsa. Sarà quindi Geoghegan Hart il capitano unico della Ineos, con il britannico che questa mattina si trovava a 43'' dalla vetta della generale.

IL CAPOLAVORO DI RICHARD CARAPAZ: RIVIVI IL SUO ARRIVO

Defezione importante per la Tirreno-Adriatico ora che siamo entrati nella fase clou della Corsa dei due mari. Ha infatti abbandonato Richard Carapaz, terzo all'ultimo Tour de France, e capitano della Ineos Grenadiers alla vigilia di questa gara. Alla vigilia, perché, Carapaz non è stato brillantissimo in queste giornate tanto da chiudere nella tappa di Bellante, vinta da Pogacar, a 2'39'' dallo sloveno. In un arrivo che ha visto, comunque, tutti i big vicinissimi. Con l'ecuadoriano finito ad oltre 3 minuti in classifica, il team ha deciso di lasciare andare Carapaz puntando tutto su Geoghegan Hart per queste ultime tre tappe (due delle quali di alta montagna).
Il campione olimpico è alle prese con un virus intestinale e quindi ha preferito lasciare campo libero ai suoi compagni di squadra. Un avvio di stagione non facilissimo per Carapaz che aveva dovuto lasciare in corsa anche al Tour de la Provence a causa della sua positività al covid. Speriamo di rivederlo presto in bici: dovrebbe partecipare alla Volta a Catalunya a partire dal 21 marzo.
picture

CARAPAZ TRIONFA, PODIO VAN AERT/POGACAR, CRAMPI BETTIOL: GLI HIGHLIGHTS

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità