Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tirreno-Adriatico - Primoz Roglic torna in gara dopo l'operazione alla spalla! Prima corsa stagionale verso il Giro

Marco Castro

Aggiornato 03/03/2023 alle 10:18 GMT+1

TIRRENO-ADRIATICO - Ci sarà anche Primoz Roglic al via della 58ª edizione della Corsa dei due mari, come comunicato dalla sua Jumbo-Visma. Sarà il debutto stagionale dello sloveno, al rientro dopo i numerosi infortuni del 2022 e l'operazione alla spalla. La prima gara di preparazione, oltre alla prossima Volta a Catalunya, verso il gran ritorno al Giro d'Italia.

Primoz Roglic

Credit Foto Getty Images

Sorpresa, sorpresa! Il tweet della Jumbo-Visma ha spiazzato molta gente e annunciato un gradito rientro alle corse: quello di Primoz Roglic, che prenderà parte alla 58ª edizione della Tirreno-Adriatico (in programma dal 6 al 12 marzo). Sarà il debutto stagionale dello sloveno, che riattacca il numero sulla maglia dopo i numerosi problemi fisici del 2022 e l'operazione alla spalla sinistra dello scorso ottobre. Una presenza alla Corsa dei due mari (che lui ha vinto nel 2019) per nulla scontata, visto che secondo le dichiarazioni la sua unica gara in calendario verso il gran ritorno al Giro d'Italia doveva essere la Volta a Catalunya (al via il 20 marzo).
Queste le parole di Merijn Zeeman, direttore sportivo dello squadrone neerlandese: "Roglic ha lavorato duro ed è pronto. Gareggiare è un passo ulteriore per arrivare al suo obiettivo. Partirà senza pressione nè risultati da raggiungere". Insomma, già respirare il ritmo gara sarà importante per lo sloveno, lontano dalle competizioni da quella beffarda caduta nella 16ª tappa della Vuelta di Spagna. Alla Tirreno, il capitano dovrebbe essere Wilco Kelderman, affiancato da Primoz e da Wout Van Aert, Koen Bouwman, Tiesj Benoot, Attila Valter e Dylan Van Baarle.
picture

Il Re ha abdicato, ma non ha mai mollato: il meglio e il peggio di Roglic

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità