Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tour de France 2020: Pinot ha dolori alla schiena. Qualche giorno di riposo in vista del Tour

Luca Stamerra

Pubblicato 17/08/2020 alle 18:36 GMT+2

Niente campionati nazionali francesi (23 agosto) per Thibaut Pinot che ha deciso di prendersi qualche giorno di riposo dopo i problemi di schiena riportati all'ultimo Giro del Delfinato. Vuole arrivare al Tour senza nessun tipo di infortunio.

Thibaut Pinot - Giro del Delfinato 2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

La caduta rimediata qualche giorno fa sulla discesa del Col de la Croix ha lasciato più strascichi del previsto per Thibaut Pinot. Il francese sembrava aver superato la cosa con qualche abrasione al polpaccio, contrariamente a Buchmann e Kruijswijk costretti al ritiro, e a Roglic che ha abbandonato il giorno dopo.
picture

Giornata no per i big: brutta caduta per Roglic al Delfinato, Kruijswijk costretto al ritiro

Il corridore della Groupama-FDJ ha continuato la corsa, cercando anche il successo nel Giro del Delfinato. Pinot si è però risvegliato con qualche acciacco l'indomani del 2° posto nella generale, lamentando dei problemi alla schiena che gli hanno impedito di mettersi subito in bici per preparare i campionati nazionali francesi in programma domenica 23 agosto.
Ecco che, di comunque accordo con la squadra, si è deciso di non partecipare ai campionati nazionali e prendere qualche giorno di riposo anche in vista del prossimo Tour de France. Pinot è uno dei favoriti alla partenza della 107esima edizione della Grande Boucle.
picture

Tutti contro Pinot, Daniel Martinez vince il Delfinato: gli highlights della 5a tappa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità